Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP - Il Lignano si prende la vetta. Successi per Fagagna e Portover

Negli Over 40, i gialloblù trascinati dalla doppietta di Drigo e Gobbatto.L'Ajax perde il derby. Primi due punti in questa seconda fase per i campioni in carica


Nella quinta giornata del campionato Over 40 della Uisp, il Lignano si impone sui rivali di Da Nando, conquistando il primo posto. Bene il Fagagna e il Portover che porta a casa i primi 3 punti del torneo.

Il Lignano cala il tris contro un avversario davvero ostico: nel primo tempo, dove regna l'equilibrio, sblocca la sfida Drigo, con un grande pallonetto. Da Nando però non ci sta e poco prima dell'intervallo trova l'incornata vincente di Gomboso su cross perfetto di D'Urso.
Il match cambia nella ripresa con i cambi azzeccati dagli ospiti: Fabbro è infilato di nuovo da Drigo prima e nel finale da Gobbato, mentre Da Nando si trova costretto a dover far fronte a parecchi infortuni e a subire negli ultimi minuti i contropiedi avversari.
A San Vito di Fagagna su un campo praticabile ma non all'altezza della qualità dei giocatori scesi in campo, è andato in scena il derby collinare tra Fagagna e Ajax. Parte subito bene il Fagagna e attorno al 15' cross al bacio da destra di Persello e capocciata vincente di Mazzucato per l'1-0. Mentre la difesa di casa contiene le giocate di Pirrò e soci, l'inesauribile Ciurdas scappa in velocità e trafigge l'incolpevole Damiani per il 2-0.
Nel secondo tempo splendida giocata di Zaami che mette Candolini davanti al portiere: è la rete del 3-0 Resta il tempo per una traversa colpita da D'Angelo su punizione per il Fagagna e per una rasoiata fuori di poco di Bulfone per l'Ajax. Finale 3-0 che, per quanto visto in campo, pare giusto.

Bella partita a Santa Maria fra due compagini molto tecniche. Ha prevalso l'equilibrio e la bravura delle difese, capaci di reggere l'urto degli attacchi avversari nonostante le numerose assenze.
Nella prima frazione è il Mereto a sciupare due occasioni nitide con Tel e Clauiano. Nel secondo tempo invece Colussi viene fermato solo dalla sfortuna con un tiro che esce di pochissimo a lato. Ospiti insidiosi con Cudin che di testa in area gira in porta un traversone di Pituello, ma l'eterno Galiussi si dimostra "atletico", sbarrando la porta del Mereto. Ai Tubi gestisce e nel finale tenta il colpaccio con un tiro velenosissimo di Macor, che dà a tutti gli spettatori l'impressione del gol. Ma finisce 0-0, tra la soddisfazione generale nonostante qualche piccolo rammarico.

Primi punti in questo girone Top per i campioni in carica. Tra un rinvio e l'altro, qualche pareggio, alla 5a giornata arrivano i primi due punti per i veneti. È il Portover a partire bene e a trovare la prima rete con Consorte, da vero rapace d'area, abile a infilare una palla morta nel cuore dell'area del Sesto al Reghena. Il raddoppio arriva grazie alla rete di Ianota.
La sfida, davvero bella, cala di ritmo e di intensità per via della pioggia forte che si abbatte sul campo. Ne nasce qualche contrasto duro, nonostante da entrambe le parti siano arrivati i complimenti all'arbitro, abile nel gestire tutte le situazioni e nel capire le dinamiche di gioco alterate da una superficie non regolare. Prima dell'intervallo il gol della bandiera del Sesto, che però non serve a ribaltare il risultato. Da segnalare i legni  colpiti dai padroni di casa con  Consorte di testa e Zanco su punizione: il risultato, insomma, sarebbe potuto essere più ampio. Il Sesto ha badato più a difendersi ma non è riuscita a strappare il punto sperato.

Prossimo impegno Portover - Fagagna era prevista per stasera 12 aprile è stata rinviata con accordo del Fagagna gentile a spostare la partita per i problemi  in casa del Portover, viste le condizioni meteo scelta più che mai azzeccata.

https://i.imgur.com/9sTZ1T0.jpg

Da Nando - Lignano Over            1 - 3
Gol: Gomboso; Drigo (2), Gobbatto

Fagagna - Ajax 3 - 0
Gol: Mazzucato, Ciurdas, Candolini

Mereto di Cap. - Rivar. Ai Tubi   0 - 0
Gol: //

Portover - Sesto al Reg.               2 - 1
Gol:Consorte, Ianota


https://i.imgur.com/ee27N39.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10748 secondi