Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La Pro Cervignano torna a Gorizia per la rivincita di Coppa

Quella tra le formazioni di Coceani e Tortolo è la gara di cartello del ventiseiesimo turno: i padroni di casa possono festeggiare l'Eccellenza. Ostacoli insidiosi per Primorje, Juventina e Ism in chiave play-off; Valnatisone e Tolmezzo all'assalto. Tarcentina, vietato fare sconti al Vesna. L'Aurora riceve il Costalunga

Chissà se domenica sarà la volta buona per stappare lo spumante in casa Pro Gorizia? C’è solo un modo, ossia vincere la sfida interna difficilissima contro la Pro Cervignano, agguerrita squadra decisa a non mollare i play-off, anzi sta cercando di guadagnare il miglior posto possibile e per questo non arriva al “Bearzot” in veste di far regali. Certo i tre punti darebbero la matematica certezza della salita in Eccellenza ai goriziani, forse un pari potrebbe anche essere sufficiente se dagli altri campi arrivassero notizie confortanti.

Ossia se né PrimorjeJuventina dovessero vincere e certamente non hanno partite facili da disputare. Il Primorje riceve in casa la Fulgor in piena lotta per evitare i play-off anche se fuori casa gli udinesi balbettano parecchio ma possono creare difficoltà ai triestini smaniosi di vincere per la seconda piazza.

Stesso discorso per la Juventina, se non peggio in quanto la truppa di Sepulcri è di scena in trasferta sabato in anticipo in quel di Sistiana contro un avversario appena uscito dalle sabbie mobili e pertanto più che attento a non ricaderci e un successo dei delfini li porterebbe in zone molto più sicure. Per di più i goriziani saranno privi degli squalificati Madonna e Dragosavljevic.

Tra le due contendenti attenzione all’Ism, che potrebbe riaffacciarsi sul secondo balcone anche se i ragazzi di Zoratti devono affrontare una trasferta molto complicata a casa della Valnatisone, al momento giù dal treno play-off. I valligiani cercano continuità anche nei successi casalinghi dopo quello ottenuto sull’Aurora prima della sosta ma con un occhio ai gradiscani con già sette vittorie fuori casa. 

Partita da non fallire per la Tarcentina in chiave salvezza che in casa riceve un Vesna ormai quasi rassegnato a scendere di categoria. Un successo della formazione di Lizzi la avvicinerebbe verso acque meno burrascose per un finale tutto da giocare.

Anche il Tolmezzo affronta una gara impegnativa nell'anticipo casalingo di sabato nel quale ospiterà il Trieste Calcio. I carnici appena, spodestati dai play-off dalla Pro Cervignano, avranno tutte le intenzioni di riavere le chiavi per riaccedervi e le dovrà innanzitutto chiedere ai triestini che pero hanno dalla loro una classifica che non gli consente distrazioni e dovranno affrontare il match senza Crosato e Rihter, fermati dal Giudice sportivo.

Complicata ma non impossibile la sfida che attende l'Aurora a casa sua contro il Costalunga scivolato in acque pericolose. Un successo dei friulani terrebbe lontana la forbice dei sette punti, diversamente la situazione rischierebbe di essere molto critica per l'undici di Remanzacco.

E non può allentare la presa nemmeno la Pro Romans sebbene giochi al “F.lli Calligaris” contro lo Zaule più sereno e il terreno di casa solitamente è più "amico" ai romanesi, ma non saranno della partita Caruso e Compaore squalificati.

Claudio Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46426 secondi