Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Chions, passo da leader: Dimas ancora letale

Il derby sorride alla formazione di Lenisa per 3-1. Doppio Dimas e Urbanetto sigillano i tre punti

Impavido e indomito, coraggioso e arrembante. Il Chions mette un altro tassello verso il salto in serie D superando nel derby provinciale il Cordenons per 3-1. Il risultato finale passa alla storia di una gara vinta con merito dagli uomini di Lenisa contro un Cordenons a tratti pericoloso, ma sempre costretto all’inseguimento. Partenza razzo dell’undici crociato che collezziona una serie interminabile di calci d’angolo, mettendo sotto pressione la difesa granata, Ci prova Urbanetto al 10’ a far capitolare Santin, che difende lo 0-0 con l’aiuto di Dei Negri, Al 16’ ancora protagonista il portiere ospite, che mette in angolo una pericolosa conclusione di Facca. Non può nulla, però, sulla splendida giocata di Dimas al 26’ che dal limite dell’area lascia partire una botta tesa e precisa sull’angolo destro che si insacca per la festa gialloblù. Festa che dura soltanto tre minut, tanti sono sufficenti all’undici di Dorigo per ristabilire la parita. Azione inisitita che prima vede Zambon colpire il palo con un esterno destro da applausi e poi Marson che infila Nardoni con una precisa volè. Primo gol del classe 2000, in campo per sostituire l’assente Magnino.
Il tempo di annotare il gol, che sul primo rovesciamento difronte Urbanetto, riporta avanti la squadra di casa con un bolide da fuori area sul quale Santin non può fare nulla. In un finale di tempo con il fiato sospeso, il Cordenons si rende pericoloso al 37’ con Zambon, trovato da Guizzo per una girata al volo che Nardoni vede sfiorare il palo alla sua destra. Gara piacevole con le due squadre, che nonostante il caldo, si affrontano a viso aperto e con il gradimento del pubblico vanno al riposo con il 2-1. Nella rirpesa calano i ritmi, la stanchezza prende il sopravvento, i due tecnici provano a rivitalizzare le energie, ma il risultato rimane lo stesso. Tra tentativi sporadici e lotta a centrocampo si arriva al 25’ quando Carniello, si divincola sulla fascia destra mette al centro dove Dimas ruba il tempo ai difensori cordenonesi e gira imparabilmente a rete per il 3-1 che manda i crociati alle stelle a 360' dal termine della stagione.
 
CHIONS – CORDENONS 3 – 1
GOL: 23’ Dimas, 29’ Marson, 30’ Urbanetto; st. 25’ Dimas

CHIONS: Nardoni, De Cecco, Prampolini, Disnan, Battiston, Visintin, Carniello, Baruzzini (st. 45’ Di Lazzaro), Urbanetto (st. 37’ Francescutti), Dimas, Facca (st. 10’ Perfetto). All. Lenisa
 
CORDENONS: Santin, Iacono (st. 16’ Pase), Guizzo, Dei Negri (st. 21’ Gerolin), Russo (st. 26’ Scian), Goubadia, Zottino, Petris, Gurgu, Zambon, Marson. All. Dorigo
 
ARBITRO: Okret di Monfalcone
 
NOTE: Angoli 12-0, Ammoniti Prampolini e Dimas del Chions, Guizzo, Dei Negri, Russo e Petris del Ciordenons, Spettatori circa 300. Recupero 0 pt. - 4' st.
 

https://i.imgur.com/4Ui8PVA.jpg


https://i.imgur.com/zICnMwc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56302 secondi