Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Warriors di corsa, pari con proteste tra Iutizzo e 7 Sorelle

A Laipacco importante vittoria promozione per i guerrieri sulla Contea. Piasenzotto: "Ma la partita è stata equilibrata". Yellow e Lucchese colpiscono nel primo tempo, dal dischetto Beltrame tuona due volte per il San Marco


Nell'unico incontro del girone A di Prima categoria del Collinare, i Warriors portano a casa la vittoria. Apre le danze la punizione sulla destra di Guadagnin: in mezzo in mischia Giaquinto come un rapace sblocca la gara. Il Cussignacco trova il pari poco prima dell'intervallo, ma nella ripresa è Prisco a crossare al bacio in area piccola per l'incornata di Maldera. È il 2-1 che ammazza il match. Il terzo gol, del definitivo 3-1, arriva con Strizzolo che libera la botta da fuori, leggermente deviata. Warriors in piena corsa per il sogno e finale da vivere al cardiopalma. Vittoria dei guerrieri dedicata al capitan Gianvito Ancona.
Secondo Piasenzotto, invece, la Contea esce invece sconfitta dal campo di Laipacco immeritatamente con un risultato troppo largo rispetto a quello che si è visto in campo. La Contea segna con Andrea Tinelli di piatto destro dopo una bella azione sulla fascia sinistra di Stanicic. Partita giocata ad alti ritmi equilibrata. Sul 2-1 la Contea ha l'occasione di pareggiare in mischia ma non insacca la palla. Sulla ripartenza tre a uno dei locali e partita finita.

Nel girone B San Marco Iutizzo e Sette Sorelle pareggiano tra le polemiche. Il risultato lascia l'amaro in bocca agli ospiti per aver buttato via una vittoria che sembrava ormai conseguita. Tante le lamentele nei confronti dell'arbitro: due rigori contestati per lo Iutizzo che con il punto acquisito può festeggiare tranquillamente la salvezza. Ma andiamo per ordine: alla prima azione il Sette Sorelle passa. Un fraseggio stretto a centrocampo smarca Bergo sulla fascia che arriva sul fondo e crossa  dove l'accorrente Yellow al volo insacca. Sono passati solo 120 secondi. Gli ospiti pressano e costringono sulla difensiva lo Iutizzo  ma nulla possono sulla punizione dal  limite per atterramento di Scarabello battuta da Lucchese che insacca il gol dello 0-2. Finisce il primo tempo con 2 nitide occasioni sprecate dal Sette Sorelle. Il secondo tempo comincia in maniera un po' diversa  con i padroni di casa che alzano il baricentro per riuscire a trovare quel punto che metterebbe a sicuro la posizione in classifica. È in questo frangente che l'arbitro, forse non al pieno della lucidità necessaria, si smarrisce e perde di mano la partita assegnando 2 rigori che impattano la partita. Peccato perché le due compagini si erano sempre comportate bene finora. Lo Iutizzo da parte sua è stato costretto a giocare con Corradini, giocatore di movimento, in porta. I penalty sono stati trasformati da Beltrame. Il mister dello Iutizzo si è detto comunque tranquillo, non palesando grandi errore da parte del direttore di gara. I rigori: su De Pieri l'arbitro ha visto una trattenuta, sul secondo Ottogalli entra in area in dribbling, intervento da dietro sanzionato con la concessione della massima punizione.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13045 secondi