Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Tre Stelle passa in extremis (e in fuorigioco...)

Venturini segna e piega i Rangers. Partita che si vivacizza nella ripresa: ospiti più pericolosi, ma anche i rossoneri hanno avuto le loro possibilità

RANGERS - TRE STELLE 0-1
Gol: al 45'st Venturini

RANGERS: Nadalin, Mariano, Spangel,  Bianchetti, Picco (42' Adjei Quanin), Cancian, Pitis (45'st Trianni), Polzot, Omoregie, Abban (40'st Bartolomeo), Brushtulli (44'st Tuttino). (16. Genero). All. Fabio Lauzzana.

TRE STELLE: Micelli,  Contin, Galuzzo, Collavizza, Monte, La Russa, Ricci, Lirussi, Venturini, Grattà, Valoppi. (13. Paino, 14. Berti, 15. Trevisani, 16. Galiazzo, 17. Serafin. All. Martino Lerussi.
ARBITRO: Puntel di Tolmezzo

NOTE -  -Ammoniti: 45' Grattà, 4'st Venturini, 11'st Lirussi, 31'st Pitis, 32'st Polzot, 35'st Spangel. Angoli 5-7. Fuorigioco: 1-4. Rec.  2'-4'. Spettatori 30 circa, giornata nuvolosa, tiepida, leggera pioggia intermittente nel secondo tempo.

Gira e rigira, tira e ritira e il pallone finisce nella rete delimitata da pali e traversa e non su quella di recinzione. È questo il leitmotiv del derby Rangers - Tre Stelle vinto dopo diverse occasioni fallite dagli ospiti quasi al suono della sirena. Il primo tempo scorre con pochi sussulti, una conclusione di Ricci di poco alta e una strozzata di Brushtulli con Micelli pronto ad intervenire. Si fa male alla schiena Picco sostituito da Adjei Quanin e col passaggio alla difesa a tre per i Rangers.
Il secondo tempo è ben più vivo e a comandare è il Tre Stelle. Grattà perde contatto con la sfera nei pressi del rigore poi Valoppi calcia un diagonale a lato al termine di una progressione a destra. Al 18' è Pitis per i locali ad alzare di un metro la mira poi riprendono a spingere gli ospiti, la sventola di Ricci non inquadra lo specchio, al 28' da lontanissimo Grattà su punizione timbra la traversa e subito dopo Valoppi manca la deviazione sotto porta per un nonnulla. Al 36' break degli udinesi con Polzot ma a tu per tu con Micelli gli tira addosso. Insiste il Tre Stelle, vuole vincere, Ricci si divora il gol calciando a lato, poi al 45' Venturini appena dentro il vertice destro e forse partito da posizione di fuorigioco di rientro, centra la porta e sblocca il punteggio. Non succede altro. Tre punti più che meritati per la formazione di Lerussi.

LA MOVIOLA
Arbitro: Nicole Puntel sez. Tolmezzo 6
Sufficienza risicata per la signorina Puntel, corrette le valutazioni sui falli e i cartellini, lascia a desiderare più di qualche fuorigioco.

i casi analizzati:
- 21': fermato per fuorigioco Venturini sulla corsia di sinistra ma al momento del passaggio il n. 9 del Tre Stelle parte da posizione regolare. È Valoppi in fuorigioco ma si disinteressa del pallone e non partecipa all'azione.
- 45'st: quando Venturini riceve il pallone è in posizione regolare ma è partito da una posizione irregolare traendo poi vantaggio da essa. Gol da annullare per fuorigioco di rientro di Venturini.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12045 secondi