Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese e Milan deludenti, Oddo rischia il posto

Niente Europa League per i bianconeri, mentre il Napoli è l'unica alternativa al settimo scudetto di fila della Juventus

Il campionato sta avviandosi alla conclusione con una serie di conferme, ma anche diverse sorprese, sia in positivo che in negativo. Durante questa stagione in vetta alla classifica abbiamo assistito al duello infinito tra Juventus e Napoli, con i partenopei in testa per diversi mesi e con i bianconeri pronti ad approfittare di ogni loro incertezza. La Juventus, attualmente in testa, è la favorita al titolo secondo i  pronostici di 888sport sulla Serie A, ma il Napoli ovviamente farà di tutto per smentirli.

Dietro al tandem di vertice, la Roma, l’Inter e la Lazio si contendono l’accesso diretto alla Champions League distanziati da pochi punti. Tra le altre squadre titolate, questa stagione è stata segnata dalle performance deludenti del Milan, soprattutto a inizio stagione. Dopo una campagna acquisti stellare nel mercato estivo, i bookmakers davano i rossoneri tra i favoriti per lo Scudetto, mentre la squadra molto probabilmente finirà il campionato in zona Europa League.

È stata una stagione di conferma per l’Atalanta, che anche quest’anno rimane nella parte alta della classifica, pur senza raggiungere il quarto posto dell’anno scorso. Dietro di lei, diverse squadre si collocano a metà classifica, tra cui la Sampdoria, il Torino e la Fiorentina segnata dalla tragica perdita del suo capitano Davide Astori.  

Per l’Udinese quello in corso è un campionato decisamente tra alti e bassi. Dopo un inizio abbastanza deludente, il cambio di passo è arrivato in concomitanza con la sostituzione dell’allenatore. Esonerato Luigi del Neri dopo due anni a Udine, a novembre la guida della squadra è passata a Massimiliano Oddo, che ha saputo ripagare la fiducia concessagli con una raffica di risultati positivi. Tanto che dal suo arrivo l’Udinese ha recuperato posizioni in classifica portandosi addirittura in zona Europa.

Peccato che dopo quel momento, messa in cassaforte la salvezza e raggiunto il settimo posto, i bianconeri hanno iniziato una striscia negativa collezionando ben cinque sconfitte consecutive a partire da febbraio. Una situazione che ha fatto ripiombare la squadra nella seconda metà della classifica, smentendo tutte le quote scommesse che iniziavano a dare l’Udinese tra le favorite per l’Europa League.

A poche settimane dalla fine del campionato, le speranze di qualificarsi per l’Europa sono di fatto svanite. Ma lo sguardo della dirigenza è già proiettato alla prossima stagione. In particolare, la squadra sta pensando a come rafforzare la rosa per poter ambire ad obiettivi importanti. Il mercato di gennaio ha visto un solo arrivo, Francesco Zampano in prestito dal Pescara, a fronte di diverse cessioni. Durante il mercato estivo, quindi, sarà da costruire una nuova squadra per puntare alla parte alta della classifica a partire dall’allenatore. Massimiliano Oddo ha un contratto che scade il 30 giugno con un’opzione per un’altra stagione in base ai risultati. Viste le tante sconfitte delle ultime settimane, il rinnovo non appare affatto scontato.

In ogni caso, dobbiamo prima aspettare la conclusione della stagione attuale. Se per l’Udinese l’unico risultato certo sembra essere la salvezza, rimane ancora tutto da decidere nella parte alta della classifica. Riuscirà il Napoli ad interrompere il ciclo della Juventus, che potrebbe diventare campione d’Italia per la settima volta consecutiva?


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12866 secondi