Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Succede di tutto, l'Azzurra ci guadagna. Sagrado sugli scudi

La squadra di Gorizia non paga dazio al turno di riposo per via degli scivoloni di Piedimonte e Gaja. Il Moraro sorprende l'Aiello, Mossa e Cgs vincenti, il Villanova tiene a bada il Pieris


Continua a riservare sorprese il girone C del campionato di Terza categoria con l'Azzurra che mantiene la prima posizione, nonostante il turno di riposo che avrebbe dovuto favorire il Piedimonte, grazie alla sconfitta subita dalla seconda e diretta inseguitrice in casa del Castions il quale, con questa vittoria, si è portato in quarta posizione. La vigilia era aperta a tutti i pronostici ed i padroni di casa non si sono risparmiati ed hanno indirizzato la partita verso il risultato a loro favorevole iniziando al 6' con il tentativo di De Marco da fuori area. L'incontro era ad alto livello ed al 17' Vicenzino, da fuori area chiamava in causa Indri pronto a provarci ma il tentativo era centrale. Al 19' il primo vantaggio grazie a Tortolo che calciava a colo sicuro e colpiva Callegaro deviando la palla diventata imparabile per il portiere ospite. Il Piedimonte, però, non ci stava ed al 25' Enewebara pareggiava ed al 33' non veniva assegnato un rigore al Castions per l'atterramento in area di De Marco che aveva dialogato con Segato. Al 14' della ripresa De Marco andava al raddoppio direttamente da punizione ed al 34' Indri lanciava De Marco che mancava il bersaglio grosso. Partita, comunque, difficile ed ostica con numerosi ammoniti ed un paio di espulsi.
In terza posizione sempre il Gaja che ieri però è scivolato rimediando una sonora sconfitta dal Sagrado. I triestini hanno avuto una domenica decisamente negativa, mentre i padroni di casa hanno sfoderato grinta e determinazione ed hanno voluto la vittoria per dedicarla alla mamma del presidente Claudio Poppi scomparsa ieri. Sagrado subito pericoloso e la rete del primo vantaggio è arrivata al 30' con Cavalli. Pareggio al 10' della ripresa di Sovic per il Gaja e Sagrado nuovamente in vantaggio al 20' grazie a Sergio servito da Mihich, mentre al 45' Ferrara lanciava Papagiovanni che non sciupava.
Vittoria di misura del Cgs sul Malisana e la rete della vittoria è arrivata alla mezz'ora della ripresa con un pallonetto da fuori area di Pasetti che aveva triangolato con Andreini.
Moraro ed Aiello si sono affrontate a viso aperto ed alla fine il responso ha detto Moraro che è riuscito a farcela sul finire della ripresa. Locali avanti al 15' con Azzano pronto a lanciare Bergamasco che, con un pallonetto, sbloccava; la reazione degli ospiti era immediata ed al 25', nel corso di un affondo, Azzano trafiggeva il proprio portiere. Al 40' della ripresa fuga di Gagliano ed il contropiede si concludeva con Mauri che andava al raddoppio. Vittoria anche del Mossa che si è imposto sul Terzo aprendo le danze al 10' con Di Lena imbeccato da Moo; gli ospiti non stavano a guardare ed al 39' Buiatti pareggiava, ma al 25' della ripresa Saveri, su azione personale, dava la vittoria ai padroni di casa.
Risultato giusto e con gli occhiali, infine, tra il Pieris ed il Villanova al termine di un incontro con occasioni da ambo le parti.  

Antonello Vastogirardi


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43699 secondi