Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO A 5 - Sansica e Barile mitragliano, il City è in finale

Perentorio 7-1 sul Manzano nonostante l'espulsione in avvio di match di capitan Della Bianca. La voglia e la fame della squadra di Pittini costringono alla resa nella ripresa Texeira e soci. A Palmanova sabato prossimo sarà battaglia


UDINE CITY - MANZANO 7 - 1
Gol: Sansica, Sansica. Nella ripresa, A. Barile (rig.), A. Barile, A. Barile, Laharnar, Texeira, Caruzzo.

UDINE CITY: Agrizzi, Caruzzo, Figel, Laharnar, Daniele Barile, Della Bianca, Sansica, Collevati, Braidotti, Alessandro Barile, Paolo Mattiussi, Klaudio Zefi. AllenatoreTita Pittini

MANZANO: Patti, Besic, Zanuttini, Texeira, Dedushaj, Lassoued, Kusterle, Gasich, Duricic, Cattarin, Spadafora. AllenatoreMassimo Genna

ARBITRI: Carlo Zorzin (Monfalcone) e Lorenzo Gallas (Udine).

NOTE: espulsi Della Bianca e Patti. Ammoniti: Sansica, Collevati, Besic e Duricic. 

https://i.imgur.com/UVLFdzu.jpg

UDINE - Vince, anzi, stravince l'Udine City. E il Manzano chiude la stagione anzitempo. Il verdetto del Pala Cus è perentorio: la squadra di Pittini si impone sui gialloblù con un roboante 7-1, conquistando il diritto a sfidare il Palmanova sabato prossimo nella finale dei play-off. 
Era difficile ipotizzare un risultato tanto netto prima della sfida. Che, in effetti, non è certo stata a senso unico nel primo tempo, chiuso avanti 2-0 dai padroni di casa, costretti però a soffrire e dannarsi per contenere il gioco e gli spunti degli assi di Genna. Poi, nella ripresa, una volta subito il 3-0, il Manzano si è sciolto come neve al sole e, sostanzialmente, la partita non ha più avuto storia. 
Pronti, via e l'inizio è al cardiopalma: Texeira colpisce la traversa con un proiettile, subito dopo Sansica va a segno approfittando di una dormita in fase difensiva del Manzano. Non c'è un momento di tregua: ancora Sansica, uno dei tanti ex della serata, firma il raddoppio in contropiede, ottimamente innescato da Braidotti. La squadra di Genna però c'è e cerca subito di reagire: è però il palo a dire di no alla bomba di Besic
Poi, ecco l'episodio che potrebbe cambiare volto al match: capitan Della Bianca si fa rubar palla e commette un fallo sull'avversario lanciato verso la porta difesa da Agrizzi; tra lo stupore generale il giovane fenomeno di Pittini viene espulso, una decisione parsa eccessivamente severa e stonata. Ma il City non sbanda, e si difende con i denti dagli assalti del Manzano, guidati da Kusterle e Texeira, mentre sull'altro fronte Sansica spreca di rimessa il tris. 
La formazione cittadina mette in pratica il piano di Pittini, una sorta di catenaccio alternato a un pressing a zona che scatta a più riprese. La compagine di Genna costringe Agrizzi a diversi interventi, ma la porta avversaria sembra stregata. Si va al riposo e la sensazione è che la gara sia apertissima e tutto possa ancora succedere. E, invece, la strada col passare dei minuti diventerà sempre più in discesa per l'eterno Mattiussi e soci. Sale in cattedra Alessandro BarilePatti si fa espellere sul 4-0, Sansica invece si fa respingere un rigore, ma l'inerzia diventa dominio e solo sul 6-0 Texeira riesce a realizzare il gol della bandiera. 

Il 7-1 conclusivo illumina i meriti dei vincitori e i limiti degli sconfitti. Indubbiamente il City ha dimostrato di avere più fame, più voglia di vincere, oltre che una preparazione atletica con i fiocchi. Il bel Manzano del primo tempo ha gettato, dal canto suo, la spugna troppo presto, finendo per subire un ko bruciante.
Non ha convinto l'arbitraggio, e non solo per l'espulsione di Della Bianca. Il quale - ed è un peccato - dovrà saltare la finale play-off di sabato prossimo a Palmanova. Ma l'Udine City visto all'opera stasera potrà giocarsela comunque ad armi pari o quasi contro lo squadrone di Criscuolo, che parte con i favori del pronostico, ma che sa che l'aspetta una battaglia infernale. Quel diavolo di Pittini e i suoi satanassi, infatti, non sembrano avere, infatti, nessuna intenzione di fermarsi sul più bello.  

https://i.imgur.com/6cL9DOQ.jpg

https://i.imgur.com/hiUdKnH.jpg

https://i.imgur.com/el63Uom.jpg

https://i.imgur.com/h6RiqM6.jpg

 

https://i.imgur.com/RevUcZc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11821 secondi