Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVAN. ELITE - Decide Ruffino: il Donatello a +7 sul Cjarlins

Nel recupero della prima di ritorno gli udinesi si sono imposti 1-0 sui rivali al termine di un match molto tirato e condizionato dalla tensione per la posta in palio e dal gran caldo. Domenica la capolista è attesa sul terreno dell'Ol3 e la formazione della Bassa a Manzano

Era lo scontro tra corazzate dell'Elite Giovanissimi, calendarizzato inopinatamente alla prima di campionato: Donatello e Cjarlins Muzane oggi hanno disputato il recupero proprio della prima di ritorno, affrontandosi a Udine da prima e seconda nel girone che assegnerà il titolo regionale di categoria. La sfida era attesa quasi alla stregua di una finale: e l'attesa era cresciuta dopo la scivolata domenicale della formazione della Bassa, fattasi beffare 1-0 dalla mina vagante Sanvitese. Il Donatello ne aveva approfittato per portarsi a +4 sui rivali, falciando 5-0 il San Luigi
Oggi il Cjarlins Muzane meditava di recuperare il distacco e di prendersi la rivincita sulla gara d'andata, vinta dal Donatello 1-0.
Ne è venuta fuori una partita tiratissima e lottata; la posta in palio e il caldo non hanno aiutato le due squadre a esprimere il calcio anche scintillante che le contraddistingue; tuttavia, sul piano dell'intensità e dell'agonismo il match è stato di ottimo livello, con i ragazzi di entrambe le compagini che ce l'hanno messa davvero tutta, tanto che alcuni hanno finito l'incontro in preda ai crampi. 
A spuntarla è stato il Donatello, che ha capitalizzato la rete segnata poco dopo la metà del primo tempo dal talentuoso Davide Ruffino, a segno su azione pregevole, con lo spunto sulla destra concluso con un diagonale secco e preciso. I padroni di casa hanno potuto agire di rimessa e rendersi pericolosi in contropiede, mentre gli ospiti hanno spinto di più in fase offensiva, ma trovandosi davanti una squadra ben organizzata e solida. Del resto Donatello e Cjarlins condividono il maggior numero di gol segnati nell'Elite (37 entrambe) e il minor numero di reti subite (9 entrambe). Solo che la differenza di punti in classifica è salita a quota 7, frutto sostanzialmente dell'esito dei due confronti diretti. 
E il calendario sembra avvantaggiare ulteriormente il Donatello, che domenica andrà a far visita al fanalino di coda Ol3, impegnato nella rincorsa alla salvezza, mentre il Cjarlins Muzane sarà di scena sul terreno della pur sempre temibile Manzanese. Per altro molto interessante si preannuncia Ancona - Aquileia, rispettivamente terza e quarta in graduatoria. 
Stasera, però, il Donatello è diventata la più seria candidata al conquista del titolo regionale quando al traguardo mancano ancora cinque giornate.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12546 secondi