Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Non basta un'ora di superiorità numerica per i tre punti

Pareggio per 1-1 a Vicenza. Burrai riacciuffa i vicentini. Nel finale i padroni di casa sbagliano un rigore e i neroverdi centrano una traversa con Ciurria

E’ una stagione che non vuole più decollare. Per l’ennesima volta il Pordenone esce dal campo con un pareggio che lascia parecchio amaro in bocca, non fosse altro per l’ora di gioco passata in superiorità numerica dopo l’espulsione al 29’ del primo tempo del vicentino Bianchi per doppia ammonizione. Servivano i tre punti per coltivare il sogno playoff, ne è arrivato soltanto uno complicando le cose. I neroverdi hanno offerto una prestazione altalenante, in una gara che si è ravvivata nel finale. A cinque minuti dal termine, i veneti hanno fallito un calcio di rigore e due minuti dopo i neroverdi hanno avuto due grandi occasioni, con una traversa di Ciurria. Dopo una partenza che lasciava presagire un match positivo, il Vicenza passa in vantaggio al 20’ con Ferrari, liberato davanti a Perilli da un filtrante di Giacomelli. Vicenza in dieci uomini poco prima della mezzìora per il doppio giallo rimediato da Bianchi per due falli nel giro di pochi minuti. I neroverdi provano ad approfittarne ma sia la conclusione dal limite di Burrai e la girata di testa di Misuraca non centrano il bersaglio grosso, Nella ripresa Rossitto cambia qualcosa inserendo Gerardi al posto di Formiconi sbilanciando la squadra per riprendere il match.
La gara si accende a diventa protagonista il portiere di casa Valentini che sventa in angolo una bordata di De Agostini diretta nel sette. Non può nulla al 25’ sulla stoccata di Burrai sul traversone di Nocciolini. Ristabilito il pareggio il Pordenone prova a vincere la gara e mette sotto pressione la retroguardia di casa. All’85’ il direttore di gara vede una trattenuta di Stefani su Ferrari a centro area e indica il dischetto tra le vibranti proteste friulane. Dagli undici metri De Giorgio calcia sulla traversa il tiro libero, lasciando tutto invariato. Passata la paura sdue minuti dopo, Pordenone ad un passo dal vantaggio con Ciurria si testa che sfrutta un traversone a centro area mettendo apprensione al Vicenza, colpendo la traversa.
 
VICENZA – PORDENONE 1 – 1
Gol: 20′ Ferrari (V), 70′ Burrai (P).

VICENZA: Valentini, Malomo, Milesi, Crescenzi, Bianchi, De Giorgio, Alimi, Giorno (58′ Salifu), Giraudo, Giacomelli (75′ Jakimovski), Ferrari. A disposizione: Fortunato, Bangu, Tassi, Romizi, Ferchichi, Giusti, Lucca. Allenatore: Lerda.
 
PORDENONE: Perilli, Formiconi (54′ Gerardi), Stefani, Bombagi (70′ Ciurria), De Agostini, Misuraca, Burrai, Zammarini, Nocciolini (83′ Cicerelli), Bassoli, Berrettoni. A disposizione: Meneghetti, Parodi, Visentin, Peressutti, Lovisa, Silvestro, Nunzella, Magnaghi. Allenatore: Rossitto.
 
ARBITRO: sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Assistenti: sig. Antonio Catamo della sezione di Saronno, sig. Alessandro Rotondale della sezione di L’Aquila.
 
NOTE: Espulsi: Bianchi (V). Ammonizioni: Alimi (V), Formiconi (P), Ferrari (V), Burrai (P), De Agostini. Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.. Spettatori: 7.941. Abbonati: 6.731. Paganti: 1.210.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11507 secondi