Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il duello fa bene a Udine United e Sedegliano. Grifone!

La squadra di Zucco ne rifila 5 al Treppo, quella di Fornasiere travolge 8-3 un Caporiacco in grande difficoltà. Ancona e Tre Stelle, vittorie sofferte per dare sostanza ai play-off. Terminano con la divisione della posta gli scontri diretti Reanese - Pagnacco e Blessanese - Majanese

Udine United e Sedegliano, battaglia di punti e di nervi. Che sembra far bene a entrambe le dominitraci del girone B di Seconda categoria: di questo passo, infatti, quella tra le due che non vincerà lo scudetto potrebbe non dover disputare i play-off (a piangere sarebbe solo "il cassiere"...). 
L'Udine United ha ben assorbito l'esito nefasto dello scontro diretto maramaldeggiando 5-0 sul tranquillo Treppo Grande: reazione da squadra vera e tosta, insomma. E il Sedegliano? Era di scena sul bellissimo rettangolo di Caporiacco e s'era messo in viaggio con qualche preoccupazione per via di una difesa in emergenza. Ma la vera emergenza è quella che stanno vivendo gli azzurri di Baracetti, incerottati, contati, con il morale abbastanza a terra. Risultato: il Sedegliano ha dominato il primo tempo, chiuso 3-0, per poi letteralmente inghiottire i padroni di casa nei primi 10' della ripresa, nei quali la co-capolista ha segnato altre quattro reti. Sul 7-0 cambi a volontà, qualche rilassamento, e risultato finale di 8-3 per un Sedegliano su di giri anche se costretto a lasciare ai rivali dell'Udine United la palma di retroguardia meno battuta (17 contro 18 i gol subiti). Per Fornasiere hanno mitragliato due volte Venturni e una ciascuno D'Antoni, Moro, Donati, Iemma, Rinaldi e Ganzini
La volatona scudetto scatta con entrambe le battistrada che partono da quota 61; il calendario degli udinesi è assai più tosto di quello degli azzurri di Sedegliano, ma nelle ultime giornate quello che sembra normale o scontato non sempre lo è. 
Intanto, Ancona e Tre Stelle hanno compiuto il loro dovere, gli udinesi superando 3-2 un volitivo Moruzzo (bianconeri sempre a inseguire, provandoci con Chiarvesio e Cigolotto), l'undici di Lerussi domando allo scadere i Rangers con la stoccata di Venturni. E' terminato senza reti, invece, lo scontro diretto Reanese - Pagnacco, risultato che spinge a -7 dall'Ancona le due squadre, con quel che ne potrebbe conseguire per i play-off.
E nella zona della paura? Il colpo grosso porta la firma dell'irriducibile Atletico Grifone, che supera 2-0 il Cassacco con la doppietta di Nicola Quas, e prova a garantirsi il miglior punto di partenza possibile in chiave play-out, tanto più considerando che Blessanese - Majanese è terminata 1-1 (Testa a segno per i padroni di casa). I giochi comunque sono tutti da fare anche se il Moruzzo ha sempre un bel gruzzoletto da difendere. Stasera gli incroci play-out sarebbero Blessanese - Caporiacco e Atletico Grifone - Majanese. E il Ciconicco? Ormai anche la matematica lo sta per condannare. Intanto, la Pasianese ha superato 4-1 i biancoverdi (doppietta di Shaurli e sigilli di Gazzetta e Buttazzoni), col che pure la formazione di Seretti è da stasera sostanzialmente  salva.  


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12283 secondi