Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Gratton anche portiere. Fantoni espulso non si sa perché

Basaldella e Muglia avanti tutta, e anche la Julia si fa largo: Minen doma il San Sergio. Pieris di misura, Chiopris in rimonta, il Lovaria non si vede, Leon Bianco B e Tagliamento impattano 2-2

Si avvicina alla promozione il Basaldella, che guida il girone A2 degli Amatori Figc che si è gettato alle spalle sabato pure il turno numero 22. Il Basaldella è venuto a capo della resistenza dell'Udine United, superandolo in casa per 3-1. Si è trattato di una gara tecnicamente non bellissima anche in virtù delle pessime condizioni del terreno di gioco, ma molto combattuta ed emotivamente tirata, rovinata da una direzione di gare senz'altro non all'altezza che ha scontentato ambedue le compagini condizionando il pomeriggio. 
Primo tempo sostanzialmente equilibrato con continui capovolgimenti di fronte, equilibrio rotto al minuto 44 da uno sfortunato autogol di D'Orlando.
In avvio di ripresa il Basaldella mette subito la quinta raddoppiando con Romanello, il Cormor reagisce con veemenza e accorcia le distanze (minuto 60) su punizione grazie a D'Orlando, complice anche un intervento non perfetto dell'estremo locale Peres; gli ospiti insistono ma subiscono l'espulsione inopinata di Fantoni, reo solamente di aver chiesto di verificare la distanza della barriera.
Da li in avanti non c'è stata più partita causa le perdite di tempo e i falli dovuti al nervosismo suscitato anche dall'arbitraggio. Nel finale Prima sigla il 3-1 e il Basaldella può gestire senza problemi l'ultimissimo spicchio di match. 
L'impresa della giornata è firmata dalla Julia, che rientra prepotentemente nel giro promozione grazie al 2-0 inflitto in casa all'Inter San Sergio; è Minen a firmare la doppietta che decide il battagliato match, ma il trascinatore dei friulani risulta uno scatenato Schechter, per altro ben sostenuto dall'intera squadra, protagonista di una prestazione importante.  
Tra le big del campionato avanza a tutta birra il Muglia, che in riviera ha domato 4-0 l'Orgnano 05 con doppietta di Wolf e acuti di Macor e Sassaro. Una fiammata di Russi nel primo tempo ha permesso al Pieris di infrangere la resistenza del Remanzacco mentre senza colpo ferire il San Luigi vincerà a tavolino 3-0 il match con il Lovaria, non disputato perché i pradamanesi non si sono presentati.

Sugli scudi è salito il Chiòpris Viscone, che ha steso il Leon Bianco A, conquistando una vittoria in rimonta. Vantaggio degli ospiti su respinta di Massarelli a metà del primo tempo. Reazione immediata dei padroni di casa che prima pareggiano dopo uno spettacolare fraseggio Gratton-Bosco, servizio per Donda con quest ultimo che fulmina in diagonale il portiere ospite. Immediato giunge pure il 2-1 con capitan Severo che segna su azione da calcio d’angolo. Subito dopo viene espulso Massarelli (portiere dei padroni di casa) e in porta va bomber Gratton che subito si esibisce in un grande intervento su punizione di Srebrenic. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Chiopris sfiora più volte il terzo gol senza mai rischiare nulla. Nel finale arriva in contropiede il terzo gol di Iurlaro. Di particolare rilievo sono risultate le prestazioni sfoderate da Eric Bosco, Daniele Donda e Didier Cabas.
In parità, infine, è andato in archivio il ruspante confronto tra Leon Bianco B e Tagliamento. Erano partiti bene i satanassi di mister Maran che sfiorano il vantaggio all'8' con Feresin, per poi passare a condurre al 15' quando Ancora sfruttava con lucidità un sontuoso assist di Skocaj. Ma da qui in avanti la formazione cormonese progressivamente si spegneva, ed emergeva il Tagliamento, capace tra il 43' e il 45' di ribaltare il risultato con le reti di Panigutto e Marosa. Dopo l'intervallo Maran cambiava modulo tattico passando dal 4-4-2 al 3-5-2 e il Leon Bianco B ne traeva giovamento, artigliando il 2-2 al 20' della ripresa grazie alla punizione di Ivan Visintin. Ma poi succedeva pochissimo e il confronto si concludeva in parità, un esito accolto meglio dagli ospiti e con poca soddisfazione dalla formazione di casa. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12405 secondi