Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C e D - City e Manzano per sfidare la bomba Palmanova

La squadra di Pittini fa suo il derby cittadino e potrà ospitare i seggiolai venerdì con due risultati a favore. Ma Contin e soci fanno paura. In D Taverna Maiero in finale nonostante l'acuto del Pentalcor. In serata c'è Paradiso dei Golosi - Molaro Dream Team


Cala il sipario sulla stagione regolare del calcio a 5 regionale con il Pordenone autentico dominatore della scena: la capolista infatti chiude come aveva iniziato, ossia con una rotonda vittoria 1-11 sul green di Poggio Terza Armata: punteggio pieno e leaderschip incontrastata con la doppietta ottenuta anche con la coppa Italia in bacheca e gli occhi ora già puntati sulla campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione nel nazionale. A battagliare per il secondo posto rimangono ora tre squadre: Palmanova, Udine City e Manzano; la favorita per la conquista della post season appare senza dubbio quella allenata da Criscuolo che ha chiuso al secondo posto il campionato con un ruolino di marcia nel girone di ritorno devastante che ha permesso agli amaranto di scrollarsi di dosso anche la semifinale play-off visto l'abisso creato sulla quinta in classifica; significativo il 10-1 rifilato ad un Maniago che era una tra le squadre più in forma del momento; 5 le reti firmate dal solito incontenibile Zalaschek, 3 quelle di Contin e timbri di Bozic e Bearzi mentre per i coltellinai è di Moras la segnatura della bandiera; ospiti che comunque mantengono la posizione visto il pari imposto per 4-4 a domicilio alla Torriana da un Lignano il quale, seppur rimaneggiato, ha venduto a caro prezzo la pelle. Da segnalare la tripletta per i lagunari di Imazio oltre al centro di Raffaele Saviano, mentre per i padroni di casa gli ultimi gol della stagione sono di Circovic, Dimarch, Zentilin e Sgura.
Al terzo posto si conferma l'Udine City di Pittini che avrà dunque dalla sua in semifinale col Manzano il fattore campo ed il doppio risultato favorevole; in caso di parità dopo gli eventuali supplementari passerà in semifinale la squadra udinese in virtù del miglior piazzamento; nel derby non c'è davvero storia, il City cala il poker e per la Futsal Udinese è notte fonda. Braidotti, Barile, Sansica e Della Bianca sono i protagonisti della corroborante vittoria.
La sorpresa arriva da Manzano dove i seggiolai danno strada alla Clark Udine: risultato che nella sostanza non cambia la classifica, Genna gioca un po' mascherato, fuori Kusterle e Spatafora, ma la squadra manzanese pare avere in ogni caso già in testa il rompete le righe; non bastano un autogol, Zanuttini, Teixeira e Dedushaj contro l'orgogliosa Clark, che punisce con Pintar allo scadere il portiere di movimento dei seggiolai.

In serie D invece arriva il nome della prima finalista per il titolo regionale ed è come previsto la Taverna Maiero che difende bene il vantaggio maturato all'andata (6-1), uscendo sconfitta di misura 4-3 dal campo di una Pentalcor molto nervosa, ben due espulsi, in un incandescente finale; nelle file gradesi non sono bastati la doppietta di capitan Corbatto ed i gol di Mariano e Gordini, per gli udinesi reti qualificazionie di Spollero, Tomasino e Collevati.
E stasera alle 20 ad Ipllis di Premariacco il Paradiso dei Golosi prova l'impresa partendo dal 2-7 maturato all'andata in quel di Tarcento contro un Molaro Dream Team tosto e quadrato, che vuole centrare la finalissima.
Nella parte bassa del tabellone accede alla finalina per il quinto posto il Manzano di Doria che travolge 10-2 la Polisportiva 2001 Palmanova: a segno Visone (3), Giannullo (2), Conte (2), nonchè Marco e Antonio Grassi, oltre a Doria; la squadra B dei seggiolai se la vedrà con la vincente di Clark Basiliano-Udine City; all'andata fu vittoria udinese per 6-3 con tripletta di Buonocore, doppietta di Melara e zampata di Pevere.

Programma play-off serie C

semifinale venerdì 20 aprile ore 21.15 al PalaCus di Udine
Udine City - Manzano 1988.
Palmanova qualificata.

finale sabato 28 aprile 2018 ore 16.30 a Palmanova: Palmanova contro vincente semifinale.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,91896 secondi