Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 - Impresa Udinese a Bergamo. Pordenone corsaro

Battuta l’Atalanta in trasferta. Finali nazionali ad un passo. Bel colpo del Pordenone che sale al terzo posto a due turni dalla fine

Quello che ci voleva. L’impresa dell’Udinese Under 15 a Bergamo in casa dell’Atalanta è il toccasana per tuffarsi nell’ultimo turno di campionato (in casa contro la Lazio) per strappare il quarto posto. Proprio i laziali con la vittoria per 3-1 contro il Cesena hanno dato una mano ai bianconeri per allontanarsi in classifica a 70’ dal termine, ,con l’aiuto anche dell’Inter che ha travolto il Bologna per 4-0 e mettere una seria ipoteca sul passaggio alle finali nazionali. Ma va dato larghissimo merito ai ragazzi di Simone Zompicchiatti che nonostante lo svantaggio iniziale, hanno avuto pazienza e concentrazione per ribaltare tutto, prima con il pareggio su autorete e poi con Garbero a cinque dal termine della sfida. Inizialmente era stata l’Udinese a farsi pericolosa e andare per ben tre volte vicina al vantaggio. Lentamente i bergamaschi prendevano le contromisure e ci volevano alcuni ottimi interventi di Passador per evitare di capitolare. Capitolazione che arrivava al minuto 24’ con una splendida giocata tra De Nipoti e Rosa che consentiva a quest’ultimo di infrangere il muro bianconero. Tre minuti dopo pronto pareggio friulano con una deviazione di Toccafondi sulla conclusione potente di Zuliani. Secondo tempo perfetto dei portacolori udinesi, capaci di soffrire e di colpire con una giocata in velocità tra Zuliani, Pinzi e Castagnaviz che libera Garbero per il centro decisivo. Un gol pesantissimo quello di Samuele Garbero (classe 2003) che decide anche la lotta al vertice della classifica con l’Inter che conquista matematicamente il primo posto nel girone ai danni proprio dell’Atalanta. Un weekend che regala sorrisi anche in casa Pordenone dopo la vittoria per 3-1 a Gorgonzola in casa della Giana Erminio per 3-1. La contemporanea sconfitta dell’Albinoleffe spinge la squadra di Giatti al terzo posto a due turni dalla conclusione del campionato. Successo “firmato” da bomber Marinello (radio mercato lo dà prossimo al passaggio alla Fiorentina) Lazri e Borsoi.
 
ATALANTA - UDINESE 1-2
Gol: 21'pt Rosa (At), 24'pt Toccafondi (Aut.) (Ud), 30'st Garbero (Ud)
 
ATALANTA: Sassi, Toccafondi (25'st Diaby), Bonfanti (6'st Grassi), Mehic D. (6'st Oliveri), Scalvini, Ceresoli, Testa, Zuccon (6'st Moraschi), Rosa, Perego, De Nipoti (25'st Lozza). A disp.: Vismar, Rossati, Riu. All.: Di Cintio.
 
UDINESE: Passador, De Clara, Brighi, Castagnaviz, Codutti, Giliberti, Jaziri (8'st Divella), Damiani (26'st Marchesan), Garbero, Pinzi (32'st Chiavon), Zuliani. A disp.: Carnelos, Bortolussi, Cocetta, Rossitto, Truant. All.: Zompicchiatti.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14161 secondi