Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AUTOGOL - Il calendario del girone C di Terza? Assurdo

Due turni in meno rispetto ad A e B, ma lo stesso finale di campionato dell'Eccellenza e delle altre categorie: in campo, quindi, il 22, 25 e 29 aprile e il 6 maggio...

Finale di stagione dei campionati con sorpresa. Ossia il turno infrasettimanale piazzato tra domenica 22 aprile e domenica 29, visto che si giocherà anche mercoledì 25 aprile, mentre l'ultima giornata cadrà domenica 6 maggio. Certo, se si allunga la sosta invernale o natalizia che dir si voglia, è ovvio che da qualche parte bisogna recuperare quel turno di campionato. Ciò nonostante, molti sono scontenti del calendario stilato dal nostro Comitato. Ma dove veramente la logica fa a pugni con il buon senso è nel finale di campionato del girone C di Terza categoria, quello al quale hanno preso parte 13 formazioni, una in meno degli altri due raggruppamenti della medesima categoria. 
Le squadre del girone C, dunque, disputeranno 24 partite contro le 26 delle colleghe appartenenti ai gironi A e B. Solo che queste ultime terminano la stagione regolare il 29 aprile e non avranno bisogno di scendere in campo mercoledì 25. Invece, le compagini del C - pur con un numero minore di turni da mandare in scena - si ritrovano ora a dover affrontare ancora 4 giornate come in Eccellenza e nelle restanti categorie: 22, 25 e 29 aprile, più il 6 maggio, prima di cimentarsi nei  play-off e sempre se non ci sia da spareggiare per il primo posto, ipotesi non così remota considerando che Azzurra Gorizia e Piedimonte sono divise in classifica da appena due lunghezze. 
Questo calendario piuttosto assurdo ha suscitato nelle società coinvolte non pochi malumori: sono questi gli autogol che lasciano il segno, creando quel sentimento di poca considerazione e lontananza del "palazzo" dai club. 
Questi e altri passi falsi, come la finale di coppa Regione di Seconda categoria andata in scena ad Arzene. Tutto sommato si può fare di meglio.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47100 secondi