Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Vincono tutte le prime, lo scudetto resta in bilico

Il Villotta a segno senza giocare, mentre il Real Eligio doma un'avversaria temibile come l'Edil Narciso. Niente da fare per Azzanello e Corva con Adv e Camolli

Nella massima serie del campionato Csi Pordenone mancano quattro giornate al termine e per la salita nel campionato nazionale continuano a darsi battaglia Real Eligio e Villotta appaiate in vetta alla classifica. Sotto, a distanza di cinque punti Adv Cordenons,  Edil Narciso a otto lunghezze, e più sotto il Camolli. Lotta serrata anche per evitare le retrocessioni e, a parte il già retrocesso e ritirato Real Cordenons, sono sette squadre racchiuse in otto punti per evitare i due posti mancanti. In questa giornata appena conclusa l’Azzanello perde terreno dal Real Prodolone e resta staccato di quattro lunghezze al penultimo posto.

Azzanello di scena a Cordenons contro l’Adv che vince 4-2 al termine di una gara combattuta e vivace che alla fine nessuno avrebbe gridato alla scandalo se fosse finita in parità. I padroni di casa vogliono mantenere l’imbattibilità che dura da novembre mentre agli ospiti servono i punti per la salvezza. Inizia bene l’Azzanello ma non sfrutta tre opportunità di cui due da calcio d’angolo. Sulla prima è bravo il portiere a ribattere una carambola, sulla seconda Lucchese calcia fuori dallo specchio e poi è Flumian su assist di Bettin a ciccare la sfera davanti al portiere. Dopo di che e qualche decisione rivedibile del direttore di gara, a passare in vantaggio è l’Adv su calcio di rigore procurato da un fallo di mano di Trevisiol, sull'azione era presente il mammasantissima Del Savio, episodio molto discusso perché avvenuto, secondo gli ospiti, fuori area. L’arbitro è irremovibile e dal dischetto realizza Andrea Raddi spiazzando Pivetta. Subito dopo i cordenonesi raddoppiano, sugli sviluppi di un angolo di Simone Endrigo, incorna a rete il centrale difensivo Giovanni Strisciuglio, salito dalle retrovie, ed il tempo finisce col doppio vantaggio dei locali.
La ripresa vede l’Azzanello molto più intraprendente e nel giro di un quarto d’ora addirittura pareggia. Lisotto appena dentro l’area coglie l’angolino basso e dimezza, poi un difensore di casa respinge sulla linea la deviazione del portiere su tiro di Flumian e poco dopo incrocio dei pali centrato da Muccignat. Il pari è nell’aria, Bettin sforna un assist per Flumian, destro chirurgico e pallone in fondo al sacco. A dieci dalla fine però l’Adv Cordenons ripassa in vantaggio, Carlo Del Savio con uno spunto personale effettua un traversone a centro area dove il bomber Dennis Della Pietra insacca con un tiro al volo nel “sette”. Il gol taglia le gambe agli ospiti e poco più tardi subiscono anche il quarto gol con una conclusione dai 16 metti di Giuliano Simonatto e il portiere Pivetta evita che il passivo diventi più ampio.

In tema salvezza brutta sconfitta casalinga per il Corva battuto dal Camolli per 1-3. In vantaggio gli ospiti con un rigore conquistato da Martinuzzo e trasformato da Sacilotto. E’ lo stesso Martinuzzo poi a salire in cattedra realizzando il raddoppio su assist di Sacilotto nonché il gol che di fatto chiude la gara con un pregevole tiro dalla distanza. Nel mezzo il gol del Corva che momentaneamente dimezza lo svantaggio al termine di un’azione confusa col pallone che, secondo l’arbitro, varca la linea dopo aver sbattuto sulla traversa.

La capolista Real Eligio va a nozze a casa dell’Edil Narciso uscendo con un sonante 3-0. Il primo tempo inizia in discesa per gli ospiti, al 4’ sono già avanti grazie ad un’autorete su angolo e incornata di Provedel. Alla mezzora pasticcio difensivo dell’Edil Narciso, Alban Badronja intercetta un pallone mal gestito dal difensore e s’invola verso la porta attendendo l’uscita del portiere, poi serve Gurizzan al centro per il facile appoggio nella rete sguarnita. Al 37’ da palla inattiva arriva il terzo gol su colpo di testa di Gurizzan c’è la deviazione sfortunata di un difensore ed è la seconda autorete causata dai locali.
Nel secondo tempo il Real Eligio gestisce senza affanno la gara con i padroni di casa sbilanciati in avanti ed esposti alle ripartente ospiti non concretizzate però.

Nelle altre partite il Real Prodolone vince in casa sul Gialuth Virtus Roveredo per 3-2 con reti dei padroni di casa di Mancini, De Mattio e De Pieri. Il San Michele Fagnigola supera 1-0 sul proprio terreno il San Lorenzo con al rete di Boato; vince anche il San Giovanni la sua gara casalinga con il Toffoli Car col punteggio di 2-0 ed infine vittoria a tavolino del Villotta per 3-0 sul ritirato Real Cordenons.

 In alto gli autori dei gol di ieri sera del Real Prodolone da destra: Mancini, De Mattio e Di Pieri (foto Giotto)

https://i.imgur.com/9t2ocHK.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14593 secondi