Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Chions, nel mirino la D. Ombre sul derby di Cordenons

Lenisa è pronto a stappare lo spumante seduto in poltrona. Derby tra i granata e l'Union Pasiano con sguardo al futuro


Manca solo la matematica al Chions targato Alessandro Lenisa per approdare per la prima volta in Serie D. Per intrecci di calendari i crociati potrebbero far festa già comodamente seduti in poltrona in attesa dell’esito dell’anticipo di sabato tra Lumignacco e Lignano. Al momento le distanze sono di dieci punti e nel caso di capitombolo rossoblù i giochi sarebbero fatti, indipendentemente dall’esito della sfida di domenica con il San Luigi. In caso di vittoria della squadra di Andrea Zanuttigh, deciderà la sfida con i triestini (quarti a 47 punti), una formazione per nulla remissiva come ha dimostrato il successo di domenica scorsa proprio contro gli udinesi. Qualora tutte le cose dovessero girare negativamente si rimanderebbe festa e promozione alla sfida del 25 aprile a Lignano. Tralasciando calcoli e ipotesi, i gialloblù sono caricati a pallettoni, riavranno a disposizione sia Zucchiatti che Bertoia dopo la squalifica e con un Dimas, formato stellare (splendido il primo gol infilato al Cordenons) si presentano al cospetto dei vincitori della Coppa Italia con i ldesideiro di scaricare l'arsenale a disposizione.
Derby tutto pordenonese sabato a Cordenons tra i granata di Gabriele Dorigo e l’Union Pasiano di Damiano Viel. Gara dimessa per la situazione di classifica delle due squadre: da un parte i padroni di casa salvi, dall’altra i pasianesi ad un passo e mezzo dalla retrocessione. I tre punti platonici interessano di più a Scian e compagni per tentare di agguantare la quinta piazza. Un piccolo traguardo, diventato grande, dopo le difficili situazioni societarie in cui si è svolta la stagione. Facendo gli scongiuri, per due club, comunque nobili nella provincia pordenonese, c’è la non tanto remota possibilità di un futuro grigio, sui cui si addensano nubi temporalesche colme d’acqua e fulmini. Nel frattempo la realtà le mette a confronto in un caldo pomeriggio primaverile con i locali privi degli squalificati Petris e Russo. Tornerà a disposizione Magnino, dopo la tre giorni romana con la nazionale Under 18, dove ha destato ottima impressione a al selezionatore Fausto Silipo. Tornerà dopo la lunga squalifica di 4 turni anche Siqeca e Dorigo potrebbe inventare una formazione tutta nuova, magari testando qualche giovane del vivaio. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 19/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59767 secondi