Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Peddis immarcabile. E Buddla segna tre volte su punizione...

Il girone A di Prima categoria si deciderà in volata. L'Adorgnano a Magnano si aggrappa sul 4-4, mentre il Turkey Pub stritola il Campeglio. Gara dai due volti a Faedis: parte meglio la Dinamo Korda, ma la ripresa regala agli Highlanders il successo in rimonta

Il girone A di Prima categoria continua a regalare emozioni forti, che vivranno il loro zenit nell'ultima infuocata giornata di campionato. 
Intanto ecco quello che è successo nel turno più recente, in attesa delle gare decisive che andranno in scena nel prossimo elettrizzante fine settimana. 
Per cominciare, spicca il roboante e inatteso 7-0 rifilato dal Turkey Pub al Campeglio. I ducali sfornano una prova sontuosa e annichiliscono gli avversari di giornata. E Peddis il loro trascinatore: firma una tripletta e risulta praticamente immarcabile. Apre il mitragliamento Del Bon, che sfrutta un'indecisione del portiere ospite. Poi Bodigoi sforna due assist al bacio e Peddis li trasforma in oro. Porta il Turkey sul 4-0 prima dell'intervallo Bajrami
Nella ripresa la musica non cambia: colpiscono Paluzzano, ancora Peddis e Di Lena, autore di un gol da cineteca. 
Di tutt'altro tenore risulta Dinamo Korda - Highlanders. Si è trattato di una partita dai due volti; nel primo tempo è la Dinamo a impressionare di più, tuonando con Cates, a segno al termine di una splendida azione sul filo del fuorigioco. Nella ripresa gli ospiti si ritrovano, anche perché l'ingresso di Aldi li trasforma in positivo. L'esperienza degli Highlanders svetta, i pochi allenamenti sulle gambe della squadra di casa si notano. E arriva il ribaltone, in virtù delle segnature di Indrigo e Aldi per un 2-1 conclusivo che permette agli Highlanders di sbancare Faedis. 

Billerio Magnano - Adorgnano è stata una gara dalle mille emozioni. Lo testimonia un incredibile 4-4 finale. Match spumeggiante, quindi, di fronte a un discreto pubblico: il sintetico di Magnano è bagnato e, di conseguenza, insidioso, col pallone che viaggia rapidissimo. Passa per primo l'Adorgnano, con bomber Scilipoti che approfitta di un mezzo pasticcio combinato dalla retroguardia di casa. Il pareggio lo firma su punizione Buddla, la botta centrale non viene trattenuta dal portiere ospite e termina in rete. Il Billerio si porta a condurre ancora con una punizione dell'ispirato Buddla. I padroni di casa perdono per stiramento Grione
Ripresa: Zampa colpisce e firma il 2-2, ma ancora Buddla fa tris, sempre su calcio di punizione. Lo imita sull'altro fronte Scilipoti: il suo piazzato basso e angolato è letale. Non c'è un attimo di pausa e matura così il 4-3: cross di Venier, Copetti di testa arrivando da dietro segna, coronando una prestazione straordinaria sul piano del sacrificio e della generosità. 
Ma l'Adorgnano sa che la posta in palio è enorme e reagisce, impattando una volta per tutte a 10' dalla fine: punizione di Scilipoti, la barriera devia, piomba sul cuoio Zampa è batte da opportunista De Joannon, protagonista per altro di alcune parate pregevoli. 

In classifica l'Adorgnano comanda con 27 punti, uno in più del Valmeduna, mentre i Warriors seguono a 25. Attenzione anche alla coppa Disciplina che rispettivamente vede le tre squadre con questi punti: 33, 41 e 43. Il gran finale di campionato si preannuncia pirotecnico.  

https://i.imgur.com/Y7L05Re.jpg

https://i.imgur.com/EQOBNwQ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12174 secondi