Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - City e Manzano al massimo: sarà una sfida memorabile

Domani sera si affrontano in gara secca due grandi squadre, forgiate da Pittini e Genna. Non conta il passato, conta solo dare il massimo e regalarsi la finale play-off nella tana del babau Palmanova

Si gioca domani sera, venerdì, con fischio d'inizio decretato dagli arbitri Zorzin e Gallas alle 21.15, la sfida secca del primo turno dei play-off tra l'Udine City e il Manzano. Chi avrà la meglio affronterà poi in trasferta il Palmanova nella finale con in palio il salto in B: lo squadrone di Criscuolo ha già superato il turno per via del distacco scavato nei confronti della quinta. 
Fari puntati e attesa spasmodica, quindi, per la sfida tra City e Manzano di domani sera, che calamiterà a Udine tutto il calcio a 5 regionale. Le emozioni sono assicurate stante l'equilibrio che valori in campo evidenziatosi negli alterni precedenti stagionali: la posta in palio è enorme e senza appello, chi dovesse spuntarla continuerà a sognare, per la formazione sconfitta si abbasserà il sipario del campionato. L'Udine City ha un vantaggio di un certo rilievo, ossia quello del fattore campo; e un secondo privilegio, eredità sempre della miglior posizione in classifica conquistata al termine del campionato, ovvero che nel caso di parità dopo i due supplementari da 5' sarebbero i padroni di casa ad andare avanti. Ma nel calcio a 5 raramente i match finiscono con un pareggio...
 
Non  è l'ora dei calcoli, dei precedenti, del passato, ma semmai quella in cui mettercela tutta, curando i dettagli tattici, tecnici e psicologici per gettare ogni risorsa sul parquet. Si affrontano due signore squadre, imbottite di giocatori importanti e di orgoglio e passione. 
Il Manzano non può essere sottovalutato: elementi come Patti, Zanuttini, Texeira, i due ottimi sloveni e via elencando possono compiere qualsiasi impresa, e Genna ha dimostrato di saperli caricare, anche usando le maniere forti. 
L'Udine City, dal canto suo, è diventata una creatura alla Tita Pittini: il vulcanico allenatore ha forgiato un gruppo capace di superare anche sbandamenti e flessioni (come quella accusata nel mese di febbraio) per diventare ancora più forte, più tosto. Il segnale che il City è pronto è arrivato dal suntuoso primo tempo disputato nel derby con l'Udinese. Il resto ha provato ad aggiungerlo fino all'ultimo Pittini, motivatore straordinario: il timoniere è assetato di sfide, di imprese, di partite, il passato è passato, conta il presente, conta la gara di domani. Le ultime dall'Udine City danno un Turolo (altro ex) non al meglio, un capitan Della Bianca spremuto in settimana da vari impegni, ma carico come il resto dei compagni. Sarà un peccato dover mandare un paio di uomini in tribuna, tutti meriterebbero di essere protagonisti in campo.
City - Manzano, tira aria di incontro epico, di battaglia memorabile, quella che il calcio a 5 sa regalare quando due squadre risolute si affrontano dando il massimo.
Dalla parte di Manzano c'è la forza della tradizione, da quella del City l'emozione di giocare per qualcosa di grande, di enorme, e l'entusiasmo di sapere che il progetto continuerà a crescere, magari con l'arrivo per la prossima stagione del fenomenale Goranovic, l'asso che ha fatto grande il Manzano versione Pittini.

UDINE CITY FUTBOL SALA - C5 MANZANO BRN 1988  (ore 21.15)
Carlo Zorzin (Monfalcone) e Lorenzo Gallas (Udine)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11238 secondi