Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - In zona gol il Torviscosa è più concreto del Brian

Fiorenzo e Pavan finalizzano, la squadra di Vittore si impone 2-0 su quella di Birtig che non sfrutta un rigore. E' aggancio al Lumignacco in seconda posizione

BRIAN - TORVISCOSA  0 - 2
Gol: 10' Fiorenzo, 57' Pavan E.

BRIAN: Peressini D., Shimba, Peressini E., Pavan (76' Maestrutti F.), Nadalini, Codromaz, Lascala (76' Meret), Glavas, Frezza, D'Emanuele, Doukoure - All. Gianluca Birtig

TORVISCOSA: Clocchiatti, Facca, Peloi (68' Pertoldi), Lestani (6' Fiorenzo), Zanon, Pramparo, Pavan E. (81' Godeas), Borsetta, Corvaglia (83' Pavan G.), Goi, Puddu - All. Pino Vittore

ARBITRO: Michele Maccorin sez. Pordenone - Assistenti: Luca Forte e Matteo Aldrigo sez. Basso Friuli

NOTE - Ammoniti: Zanon. Calci d'angolo: 6-4. Recupero: 2' e  4'.

Il Torviscosa battendo il Brian e grazie al contemporaneo pareggio casalingo del Lumignacco, adesso l'affianca al secondo posto, pronto per la staccata all'ultima curva che potrebbe riservargli un'insperato piazzamento, difficilmente ipotizzabile prima della sosta pasquale. Una rete per tempo ed il Torviscosa passa all'incasso di tre punti pesanti che le danno birra per lo sprint finale delle prossime tre giornate.
Ma veniamo alla cronaca di un match che ha regalato a tratti spunti di bel gioco con gli attaccanti del Torviscosa che alla lunga hanno fatto prevalere la maggior classe o forse solamente una migliore è sempre più consolidata intesa.
Al 6' D'Emanuele riceve palla al limite dell'area il tiro masticato esce alla destra di Clocchiatti. Lestani toccato duro al 1' minuto è costretto a gettare la spugna, Vittore fa alzare dalla panca Fiorenzo e ridisegna il centrocampo affidando le chiavi del reparto mediano a Goz e spostando Puddu nel ruolo di mezz'ala.
Dalla ripartenza innescata da Fiorenzo nasce al 10' la rete del vantaggio torzuinese. Delizioso lo scambio con Pavan che lo libera sottoporta e Fiorenzo di giustezza infila Peressini in uscita. Immediata la reazione del Brian, al 13' Doukoure sfugge al controllo di Pramparo e si invola verso la porta del Torviscosa, provvidenziale l'intervento di Zanon sulla palla, ma il signor Maccorin ben appostato non ha dubbi nell'indicare il dischetto. Calcia Glavas, ma Clocchiatti rimane in piedi fino all'ultimo e compie il prodigio parando in caduta con i piedi.
Partita piacevole e non mancano occasioni sia da una parte che dall'altra. Al 25' Puddu ha sui piedi la palla del raddoppio, a tu per tu con Peressini anziché cercare la stoccata a  rete cerca un improbabile cross sul secondo palo. Passa un solo minuto ed è la volta di Doukoure a rendersi pericoloso dalle parti di Clocchiatti, buona l'iniziativa,  imprecisa la conclusione. Ma ad andare vicino al gol al 27' è ancora Il Torviscosa: Pavan libera in area Corvaglia, ma al momento del tiro scivola incredibilmente, sulla respinta della difesa prova la battuta di prima intenzione dai venti Puddu, e trova la deviazione in angolo di un attento Peressini. Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara e squadre al riposo con il Torviscosa in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa cerca da subito il Brian la rete del pari, ci prova al 2' Pavan da fuori area, il tiro finisce fuori bersaglio. Sterili le iniziative della squadra di Birtig, Frezza e D'Emanuele dimostrano di avere le polveri bagnate, ed il Torviscosa colpisce di rimessa. Da manuale la rete del raddoppio di Pavan al 12'. Borsetta verticalizza per Corvaglia che serve un perfetto assist per Pavan al quale non resta che depositare la palla alle spalle di Peressini. La reazione del Brian è tutta nel tiro di D'Emanuele al quarto d'ora, mentre con il passare dei minuti il Torviscosa dimostra di avere il pieno controllo della gara. Il caldo agostano di questo scorcio d'aprile comincia a farsi sentire e non mancano le interruzioni di gioco per crampi. Nella girandola dei cambi Birtig da spazio a Meret e Maestrutti e Vittore concede minuti a Gianmaria Pavan, Godeas, e Pertoldi.  4 i minuti di recupero concessi nella ripresa in cui non accade assolutamente nulla, ed allora a Torviscosa si può festeggiare l'aggancio del secondo posto.

Antonino De Blasi

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11726 secondi