Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Pro Fagagna, un derby dominato

Nonostante la contemporanea assenza delle due punte Basso e Pontoni, la capolista regola con facilità il Diana (4 - 0), avvicinando ulteriormente la promozione. Che avrà il conforto della matematica, se domani il Vajont non batterà il Barbeano. A segno Tisiot, Pinzano, Cogoi e Frimpong

Squadra illegale, questo Fagagna, per tutte le avversarie di un girone A di Prima dominato (escluso un breve passaggio a vuoto a fine ottobre, con le uniche due sconfitte incassate in stagione) dall’inizio alla fine. A tre turni dal traguardo, non si tratta ancora promozione matematica - lo sarà molto probabilmente nell’infrasettimanale di Dignano, a meno di una non… vittoria del Vajont, nel match casalingo di domani con il Barbeano – ma, anche nel derby di sponsor comune (le “Onoranze funebri Michelutti”) con i vicini del Diana, la formazione del presidente Merlino, pur orfana dei due bomber Basso e Pontoni (entrambi squalificati), ha gestito le operazioni con il piglio della grande. Che sa perfettamente quello che vuole: e come ottenerlo. Il Diana? Merita già una votazione abbondante per un campionato sopra le righe. Anche se, la sconfitta peggiore dell’anno, poteva rivelarsi meno dolorosa. In prospettiva play - off, comunque, nulla è compromesso. Anzi.

LA PARTITA - Almeno all’inizio, la superiore qualità di palleggio del Fagagna non si traduce in alcuna occasione degna di nota. E al 21’ il timido Diana potrebbe sfruttare decisamente meglio un calcio di punizione concesso per fallo di Dri su Carlos: troppo prevedibile, però, il sinistro di Veneruz, facilmente intercettato da Meroi. Per il Fagagna è allora tempo di colpire. Trascorre un solo minuto e un delizioso servizio di Andriulo pesca Tisiot, che anticipa tutta la difesa e, di testa, non perdona Polotto. Troppo solo Carlos per impensierire il pacchetto arretrato rivale, il Diana non possiede nemmeno un centrocampista di passo in grado di andare alla conclusione. Meroi deve quindi limitarsi all’ordinaria amministrazione. Al 41’ Tisiot cerca di restituire il favore ad Andriulo ma, sul servizio dell’11, la conclusione è decisamente sballata. Al 44’, però, il Diana si fa minaccioso: Carlos slalomeggia, inventando per Elia, sul quale Righini “mura” in angolo.

Il Diana si ripresenta garibaldino: trascorsi 2’, una punizione di Veneruz procura un rimedio ansioso da parte della difesa di casa. E’ decisamente un buon momento per la formazione  di Trangoni: prima Marti si mangia il pareggio con un “disgraziato” colpo di testa, poi Carlos impegna Meroi con un diagonale rasoterra. Ma all’8’ il Fagagna, da squadra esperta e padrona, affonda di nuovo il bisturi: Tisiot vince il duello con Marti e invita alla battuta Pinzano. Destro secco da fuori area che incenerisce Polotto. Gli ospiti provano ad imbastire uno straccio di reazione, ma il tentativo di Busolini non ha il dono della precisione. E al 19’ il Fagagna arrotonda: il merito è di Cogoi, che sorprende Polotto con una palombella beffarda (e annessa deviazione). E al 27’ Cortiula offre minuti al promettente 2001 Frimpong che, non certo affetto da problemi di timidezza, si presenta subito con un destro di poco a lato. Tre minuti dopo il ragazzo di orgini ghanesi, desideroso di mostrare al mondo le proprie qualità, si avventa su un delizioso servizio di Marcuzzi (altro subentrato), ma la conclusione termina alta di una spanna. Lo spirito di emulazione contagia anche Meroi: eccezionale il suo balzo (minuto 33) a sventare un calcio piazzato di Eletto. La gara non può terminate senza l’acuto dell’assatanato Frimpong il quale, all’ultimo dei 4’ di recupero, guadagna caparbiamente una palla vagante e trafigge Polotto con un rasoterra.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/Ai07Z8j.jpg

https://i.imgur.com/iHlqt52.jpg

https://i.imgur.com/FmdZ0IX.jpg

 

https://i.imgur.com/f9uhyFc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13116 secondi