Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Alla distanza la Pro Cervignano cucina un buon Sistiana

Battistin spezza l'equilibrio dopo un'ora, il recuperato Stabile chiude i conti nel recupero. Nel mezzo la stoccata di Serra


PRO CERVIGNANO – SISTIANA 3-0
Gol: al 12’ st Battistin, al 26’ st Serra, al 49’ st Stabile

PRO CERVIGNANO: Zwolf, Donda, Battistin (39’st Nassiz), De Paoli, Muffato, Delpiccolo, Serra (42’st Milanese), Gerometta, Cavaliere, Nardella (44’st Stabile), Vesca (32’ Koci). (12. Sirch, 13. Panozzo, 18. Paneck). All. Giovanni Tortolo.

SISTIANA: Gon, Del Bello, Tawgui (14’st Crosato), Sammartini, Sessi (36’st Farosich), Basello, Podgornik, Del Rosso (41’st Cociani), Petracci (28’st Cannone), Miklavec, Menichini. (12. Kosuta, 16. Pojani, 17. Bossi). All. Alessandro Musolino.

ARBITRO: Omar Bignucolo sez. Pordenone; AA1: Pierfrancesco Carlevaris sez. Trieste; AA2: Martina Zonta sez. Trieste.

NOTE –
Ammoniti: 21’ Nardella (f), 17’st Basello (f), 23’st Podgornik (f), 33’st Miklavec (f), 37’st Serra (p), 42’st Donda (f), 49’st Stabile (cnr). Angoli: 2-3. Fuorigioco: 2-0. Rec. 0’/5’. Spettatori 100 circa. Giornata soleggiata, calda.

E’ un osso duro il Sistiana, non si fa intimorire dai padroni di casa e tiene il campo ottimamente con veloci ripartente organizzate con Menichini a dar filo da torcere alla difesa di casa. Il tutto per un’ora, poi la Pro Cervignano decide di cambiare passo, o meglio lo fa dopo aver sbloccato la gara in un momento in cui gli ospiti avevano da poco minacciato per due volte la rete difesa da Zwolf. E quando la truppa di Cervignano si sveglia son dolori per tutti.
Sempre ai box Panozzo, Tortolo lancia ancora Cavaliere punta centrale affiancato dai giovani Serra e Vesca, quest’ultimo però rilevato già nel primo tempo da Koci. Risponde il Sistiana con la coppia d’attacco MenichiniPetracci e con un sempreverde Sessi al centro della difesa.
L’avvio timido è della Pro Cervignano, Serra e Cavaliere chiamato all’intervento facile Gon, anche Menichini stuzzica Zwolf, il tutto nei primi venti minuti, poi ad errori di impostazione da una parte ne seguono dall’altra complice anche forse il gran caldo.

Dopo il thè rinfrescante, è il Sistiana a farsi avanti, prima con un tiro smorzato dal limite di Menichini parato da Zwolf e poi con una combinazione Podgornik – Del Rosso su cui chiude in angolo De Paoli. Il gol del vantaggio arriva al 12’, Cavaliere conquista un corner, Serra va alla battuta e Battistin libero in area incorna alla destra di Gon immobile. Poco più tardi l’avanzato Sessi su azione d’angolo a tu per tu con Zwolf non riesce s calciare. Al 23’ Delpiccolo, uno tra i migliori, innesca Koci il quale scarica addosso al portiere. Il raddoppio è nell’aria, arriva al 26’ con la conclusione diagonale di Serra da dentro l’area. Il Sistiana cambia in attacco, dentro Cannone per Petracci e spostamento in avanti di Podgornik, conquista due punizioni dal limite verso il 40’, la seconda, sempre di Miklavec, chiama Zwolf a rifugiarsi in corner. Tortolo manda in campo il rientrante Stabile al posto di Nardella e subito il centrocampista di Pieris riceve palla da Cavaliere, in area, evita tutta la difesa, fa secco Gon per la terza volta e chiude il sipario.

LA MOVIOLA

Arbitro:  Omar Bignucolo sez. Pordenone 6.5
(AA1: Pierfrancesco Carlevaris sez. Trieste 6; AA2: Martina Zonta sez. Trieste 6.5)

Fa subito sentire la sua autorità richiamando dopo pochi minuti la panchina del Sistiana per alcune proteste. Qualche fallo non sanzionato, un dubbio su un mani lasciato correre, per il resto la direzione è buona.

I casi evidenziati:

- 41’: ci stava il giallo per Petracci per la scorrettezza perpetrata ai danni di Donda sotto la tribuna a centrocampo. Solo richiamo verbale.

- 44’: proteste di Tawgui per un probabile intervento col braccio sul cross del n.3 ospite. Il pallone viene deviato dal braccio ma la distanza è ravvicinata e il difensore è mezzo girato col bracci abbastanza ravvicinato al corpo. Giusto far proseguire.

- 21’st: proteste della Pro Cervignano quando il pallone sbatte sul braccio di Sessi dentro l’area su un tentativo di traversone da destra. La distanza non è ragguardevole e questo può influire la decisione dell’arbitro di non intervenire ma il braccio è sollevato e aumenta il volume del corpo. Da valutare l’intenzionalità, ma Sessi fa poco per evitare il contatto. E’ un rogre che si può anche concedere.

- 49’st: corretta da regolamento seppur non condivisibile da chi scrive, l’ammonizione a Stabile per essersi tolto la maglietta esultando dopo il gol segnato al 49’. Non è mai uscito dal rettangolo di gioco né ha sventolato la maglia a verso il pubblico ma semplicemente tenendola col braccio alzato a mo’ di “testimone”.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55607 secondi