Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Strappo del Sedegliano. Moruzzo salvo, Caporiacco vivo

La Reanese nel finale piega l'Udine United e la coppia al comando della classifica si spezza. Ancona, Tre Stelle e Pagnacco avanti tutta


Svolta al vertice del girone B di Seconda categoria: l'Udine United scivola a Reana e il Sedegliano ne approfitta battendo la Blessanese per prendersi 3 punti di vantaggio sulla formazione di Zucco quando mancano solo 270' alla fine del campionato. La Reanese, pur sempre in corsa play-off (anche se le speranze promozione sono al lumicino per via del gap proprio con gli udinesi secondi della classe), ha colpito a una manciata di minuti dal termine con Ermacora, confermando comunque la sua caratura. 
E' stato il guizzante Donati, con una doppietta, a permettere al Sedegliano di superare un'ostica Blessanese, anche in questo caso di misura (2-1), con gli ospiti andati in gol con Angeli
Le prime della classe, per il resto, hanno mantenuto alta l'andatura: l'Ancona si è imposta 4-1 sulla tranquilla Pasianese in una gara sempre sotto il controllo degli udinesi, che aprivano il fuoco nel primo tempo con Marseglia  e BattagliaMossenta accorciava le distanze, ma nella ripresa Campagna e Gutierrez mettevano al sicuro l'affermazione. Ci voleva più di un'ora al Tre Stelle per piegare la resistenza dell'Atletico Grifone, che nel primo tempo provava - spesso riuscendosi - a rispondere colpo su colpo ai ragazzi terribili di LerussiRaffinVenturiniMonte, ancora Venturini e nel recupero Valoppi firmavano il 5-2, completato dalla reti ospiti di Quarino e Boni. In questo quadro non faceva eccezione Pagnacco - Cassacco, terminato 4-0 per i padroni di casa: Namio firmava una doppietta, anche Bozic e Crapiz colpivano, e i rossoblù non potevano che arrendersi. Del resto, in questa fase della stagione - e con le mazzate dei primi caldi - sono le motivazioni il carburante di gran lunga più importante. 

In chiave salvezza i giochi restano aperti, con la novità dell'uscita di scena del Moruzzo, messosi al riparo da brutte sorprese grazie al 3-2 ottenuto sul terreno della MajaneseChiarvesio due volte portava i bianconeri a condurre, Galante replicava, i gialloblù si riportavano sul 2-2, ma Vittori nel finale firmava la rete del colpaccio. Ieri, il Caporiacco ha lanciato un segnale forte espugnando Treppo Grande e dimostrando che la batosta rimediata col Sedegliano non era una resa anticipata: Pittoritti e Delli Santi rilanciavano le speranze azzurre, non offuscate dalla rete del bomber di casa Ibraimi. A oggi i due play-out sarebbero dunque Blessanese - Majanese e Atletico Grifone - Caporiacco, ma con 270' ancora davanti le posizioni potrebbero tranquillamente cambiare. 
Infine, Ciconicco - Rangers è terminata 1-1, con entrambe le formazioni che ormai non hanno nulla da chiedere in termini di classifica al declinante campionato.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11177 secondi