Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Azzurra e Piedimonte a braccio di ferro. Simon para tutto

Le prime due della classe allungano su Gaja e Castions. Sugli scudi il Mossa, l'Aiello resta in corsa piegando di misura il Pieris, a Villanova la spunta il Sagrado 4-2 tra tante emozioni


Siamo alle ultime partite anche nel girone C del campionato di Terza categoria: mercoledì 25 aprile si giocherà l'undicesima e terzultima giornata, ed a guidare la classifica c'è sempre l'Azzurra che ha battuto il Castions sempre in lotta per un posto play-off. I padroni di casa si sono fatti subito sotto ed al 20' non si sono visti concedere un rigore, che avrebbe comportato anche l'espulsione del portiere ospite, ma si sono rifatti subito con un palo colpito da Miglia al 26' e la marcatura al 28' di Clemente. Il Castions non mollava, ma i goriziani non volevano rischiare e continuavano a premere tanto che al 40' Vanzo subiva fallo in area a trasformava il rigore. Gli ospiti non ci stavano ed al 9' della ripresa De Marco accorciava con un rasoterra da fuori area, ma al 16' l'Azzurra allungava nuovamente con il rigore trasformato da Vanzo.
A inseguire l'Azzurra sempre il Piedimonte, che rimane a due lunghezze di distanza, in virtù del successo colto in casa per 4-0 sul Cgs; gli Studenti non hanno mai alzato bandiera bianca, ma nulla hanno potuto contro gli scatenati padroni di casa, andati a segnocon le doppiette di Marchioro ed Enwegbara. B
attuta d'arresto per i triestini del Gaja che, sul rettangolo amico, hanno dovuto cedere al Mossa; i padroni di casa hanno spinto subito, ma gli ospiti si sono dimostrati un osso duro ed i giuliani riuscivano a sbloccare solo al 38' con Sovic. Goriziani a spingere con più veemenza nella ripresa ed al 15' Cammarata pareggiava su contropiede poi, sempre su contropiede, raddoppiava al 25' ed al 36' la stoccata finale di Donda imbeccato da Saveri.
Non si sono risparmiate Malisana e Moraro, ma alla fine hanno dovuto accontentarsi del risultato con gli occhiali ed un punto a testa.
Combattuta, nonostante quanto possa far pensare il risultato finale, è risultata la contesa tra Aiello e Pieris ed i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio al 35' con Valentino, pronto a sfruttare uno strafalcione difensivo. Partita sempre ad alto livello e occasioni da ambo le parti, ma il risultato rimaneva a favore dei friulani che sperano sempre di acciuffare i play-off. A sperare è anche il Sagrado che è andato a cogliere gli importanti tre punti a Villanova e, dopo essere andato sotto al 16' su contropiede di Andrian e marcatura di Petruz, al 20' pareggiava con Tassin, abile a sfruttare una mischia in area. Al 35' Sagrado andava al raddoppio con Sergio ed al 45' pareggio dei padroni di casa con Perissinotto sugli sviluppi di un corner.Sagrado a cercare caparbiamente la vittoria nella ripresa ed al 15' Michieli allungava ed al 35' Mihich calava il poker. Un grosso merito della vittoria del Sagrado va al portiere Matteo Simon che si è superato tra i pali, salvando in diverse occasioni ed anche al 45' parando il rigore tirato da Finotto.

Antonello Vastogirardi

https://i.imgur.com/9sZi5Oo.jpg

https://i.imgur.com/qdD1S8q.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45489 secondi