Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LE INTERVISTE - Trangoni: "Un 4 - 0 che brucia"

Il tecnico del Diana non digerisce lo scarto del derby: “Il Fagagna è superiore, ma perdere cosi fa male”. Il presidente Mazzucato: “Sarà comunque una stagione da 8”. Tisiot, gol e assist: “Il mister ci dà sempre una gran carica. Pinzano, però, è di un altro livello” Frimpong, al suo primo gol da “grande”: “Sono contento, l’ho cercato. Il mio idolo? Ronaldo”


Urla belluine arrivano dallo spogliatoio del Fagagna: ma non tanto per il successo nel derby, quanto per una promozione praticamente certificata.

“Ormai è quasi fatta – recita Stefano Tisiot, uno dei “totem” della squadra rossonera – però, quasi ci spiacerebbe, se accadesse domani. I successi è bello celebrarli sul campo, meglio se in casa. Comunque, manca poco”.

Vincere non è mai facile. Oggi, magari lo è stato.
“Una stagione è lunga: anche se sei la favorita, bisogna sempre essere sul pezzo. Merito del mister, che ci dà sempre la carica, soprattutto nell’affrontare le gare meno difficili. E se devo fare il nome di un compagno, dico Pinzano, giocatore di altro livello”.

Tisot oggi: un gol e un assist.
“Bene cosi. E’ la mia quarta rete stagionale, mancando  i due bomber qualcuno doveva provvedere…”.

Prima rete stagionale, invece, per Elvis Frimpong, attaccante ghanese del 2001.
“Sono entrato in campo deciso, la volevo a tutti i costi – dice il ragazzo, che promette davvero bene – e sono contento di esserci riuscito. Il mio idolo? Ronaldo. In Italia ? Nessuno…”.

Orecchie basse e poca voglia di parlare, invece, sulla sponda Diana.
“Perdere con il Fagagna si può, sono superiori, ma non in questa maniera - prova a spiegare mister Trangoni questo è un 4 - 0 che brucia, anche perché si tratta della sconfitta più pesante della stagione”.

Solo un episodio, dovuto anche alla forza dei rivali?
“A dire il vero, già da due o tre partite non siamo gli  stessi. E si tratta principalmente di un problema caratteriale: quando c’è da fare il salto di qualità, provare a salire di livello, sbagliamo partita”.

I play - off non dovrebbero, però, essere in pericolo.
“Ci tengo parecchio a raggiungerli. L’anno scorso, quando allenavo il Lavarian Mortean, si sono messi di mezzo gli infortuni, ora dipende da noi. Bisogna riprendere a fare punti: a cominciare dalla partita, non semplice, di mercoledi prossimo, con il Ceolini”.

“Comunque vada, la nostra è una stagione da 8 – chiude il presidente Mazzucato magari, arrivando secondi o terzi possiamo pure mettere in preventivo un bell’incasso al chiosco. Una piccola società come la nostra (San Vito di Fagagna, lo ricordiamo è un Comune 1600 anime, ndr), abituata a navigare nel mare delle difficoltà, ha bisogno anche di questo” (rozan).

 https://i.imgur.com/br4uKHW.jpg

https://i.imgur.com/tu0N0c7.jpg

https://i.imgur.com/myhSwGO.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12313 secondi