Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Super Vajont, sorpresa Tilaventina, bagarre play-off

La squadra di Mussoletto battendo il Barbeano si porta al secondo posto e conquista matematicamente i playoff. Quattro vittorie esterne su sei gare giocate nel pomeriggio. San Daniele e Tagliamento non si fanno male


A coronamento di una stagione sopra le righe, il Vajont scrive l’ennesima pagina della propria storia, conquistando matematicamente l’accesso ai playoff con tre turni d’anticipo. Il successo sul Barbeano per 2-0 griffato dalle reti di Saccon e Pierro consente alla formazione guidata da Mussoletto di isolarsi al secondo posto e presentarsi agli ultimi 270’ con la certezza di giocarsi la post season. Negli ultimi anni è ormai diventata quasi una consuetudine trovare la squadra gialloblù lassù, ma guardano tra le enormi difficoltà gestionali di quest’anno, tra infortuni e assenze (anche oggi priva di Rovedo, Smarra e Mohammed), assume contorni ancora più trionfalistici, tenendo conto di averlo guadagnato con largo anticipo. E chissà che non sia la volta buona per il team del presidente Rovere di salire di categoria.
Nel resto della giornata festeggiano le squadre in trasferta. Delle sei gare in programma sono state quattro le squadra a borseggiare i padroni di casa: l’Union Rorai con Bortolin, Tomi e un’autorete si prende i tre punti a Ceolini, rimanendo in corsa per il quinto posto.
Un gol di Roveredo permette al Maniagolibero di fermare l’Union Martignacco , con il tecnico Marchina a rischio dopo una striscia negativa, che vede gli udinesi lontanissimi delle posizioni che contano. L’undici di Gregolin vuole chiudere in bellezza, dimostrando ottime qualità morali.
Domenica scorsa aveva messo paura al Rive D’Arcano, oggi cede malamentre in casa contro il Bannia. E’ il solito Vallenoncello altalenante e imprevedibile, che fa ammattire i propri tifosi. Al Bannia basta il gol di Alessandro Bianco per timbrare la sesta vittoria esterna stagionale.
Tra la sorpresa generale, il risultato più difficile da pronosticare è quello portata a casa dalla Tilaventina a Lestans, con la vittoria per 3-1 sull’Unione Smt. Un successo inutile ai fini della classifica dei sanvitesi, alla prima gioia lontano da casa. Pesante per i padroni di casa arrivati all’undicesima sconfitta casalinga di un campionato ricco di anomalie. Chiude il programma il pareggio tra San Daniele e Tagliamento. Il 2-2 finale accontenta i diavoli rossi e in parte anche i dignanesi per tuffarsi nel finale di stagione con ancora delle carte da giocarsi.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61342 secondi