Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVA - Grande debutto al Regioni: battuta 3-2 la Puglia!

I ragazzi di Sbisà rimontano due volte lo svantaggio e finiscono per imporsi dopo aver disputato una grande prova con l'avversaria più temibile. Domani c'è il Molise


FRIULI VENEZIA GIULIA-PUGLIA 3-2 (1-1)
Gol: p.t.: 8’ Di Pietro, 12’ Della Bianca; s.t.: 1’ autogol Tosoni, 10’ Moras, 17’ Zaami.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Fanigliulo, Russo, Pavon, Tosoni, Zaami, Grassi, Langella, De Carvalho, Margarita, Della Bianca, Moras, Verdicchio. Allenatore: Sbisà.

PUGLIA: Casulli, Livrieri, Conte, Di Pietro, De Cataldo, Fortunato, Cimmino, Petruzzo, Russo, Staila, Abdennabi, Carone. Allenatore: Mascolo.

CANNARA (PG) - Comincia alla grande l’avventura della rappresentativa FVG di calcio a 5, che supera per 3-2 la temibile Puglia. Partita molto tattica nei primi 20’ effettivi, con le compagini attente prima a non subire che a offendere. Portieri inoperosi nei primi frangenti, con FVG pericoloso in due occasioni con Langella su palla inattiva ma le conclusioni del laterale mancino finiscono fuori di un soffio. All’8’ passa la Puglia: Di Pietro ruba palla a Grassi e appena superato la metà campo calcia un rasoterra velenoso che trova impreparato Fanigliulo. I ragazzi di Sbisà alzano il ritmo e gli avversari raggiungono ben presto il bonus dei 5 falli, mandando al tiro libero capitan Della Bianca al 12’: il destro del numero 10 viene respinto da Casulli ma sulla ribattuta è ancora il giocatore dell’Udine City a trovare il pertugio vincente incrociando il suo destro rasoterra a fil di palo. Il primo tempo scivola via senza occasioni di nota sul punteggio di 1-1. Bomber Margarita, dopo aver subito il fallo che ha portato al tiro libero del pareggio, ne guadagna subito un altro e si incarica della battuta: il piatto destro del numero 9, però, viene parato miracolosamente da Casulli.
Nella ripresa gara subito in salita per i friulani: dopo 20 secondi un tiro di Di Pietro destinato abbondantemente sul fondo trova la sfortunata deviazione di Tosoni per il più classico degli autogol. Il quintetto di Sbisà gioca come nulla fosse e al 10’ trova il pari: pregevole scambio sull’out sinistro dei due maniaghesi Moras-Zaami, con quest’ultimo che inventa un assist delizioso di tacco per il sinistro al fulmicotone del numero 11 che toglie le ragnatele nel “sette” opposto. Quando la gara sembra destinata al pari ecco che al 17’ i boys di Sbisà trovano la giocata risolutiva: stessi protagonisti a parti invertite, con Moras che se ne va in dribbling sulla fascia destra e trova al centro Zaami che col piatto destro la mette sotto la traversa. Negli ultimi frangenti la Puglia prova il portiere di movimento, ma i friulani sono perfetti in fase difensiva e portano a casa il prezioso successo all’esordio. Ora appuntamento domani per la seconda sfida contro il Molise, vittorioso per 8-1 contro il Bolzano, alle 18 a Corciano (PG).

 https://i.imgur.com/Y2Wh1Ra.jpg

https://i.imgur.com/dWKZQGp.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12462 secondi