Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - E spunta la sorpresa Tudor!

Il croato, ex giocatore della Juventus e già tecnico di Hajduk Spalato, Paok Salonicco, Karabukspor e Galatasaray Istanbul, è il nuovo allenatore. Scelta coraggiosa perché, in queste ultime esperienze, il sostituto di Oddo non ha mai terminato per intero la stagione…

Igor Tudor, croato di Spalato, 40 anni compiuti lo scorso 16 aprile, è il nuovo allenatore dell’Udinese. Il “coniglio” a sorpresa è spuntato dal cilindro di Gino Pozzo dopo le infruttuose trattative avviate con Stramaccioni (che pareva in pole position), Mandorlini, Reja, Guidolin e, per ultimo, Delneri, sollevato dall’incarico lo scorso novembre e che, per alcune ore, pareva destinato a un clamoroso ritorno. L'accordo raggiunto prevede un contratto sino al 30 giugno 2019

Tudor, giocatore della Juventus dal 1098 al 2005 ha terminato la sua carriera (totalizzando pure 55 presenze nella massima Nazionale del suo paese) nel 2008. Ha allenato in due momenti diversi l’Hajduk Spalato (inizialmente quale assistente di…Edy Reja e alla guida del quale ha vinto una Coppa di Croazia), il Paok Salonicco e, in Turchia, Karabukspor e Galatasaray, storico club dal quale è stato esonerato - da secondo in classifica - nel dicembre 2017. Piccolo particolare: in queste ultime esperienze non è mai riuscito a terminare la stagione…Oddo, sollevato dall’incarico, lascerà dunque Udine ancora in serie A, ma con la macchia delle 11 sconfitte consecutive. Non tutte colpa sua, per carità, anche se negli ultimi tempi certe scelte del mister pescarese, autentico idolo soltanto a fine dicembre, dopo le 5 vittorie in fila, entrato nel frattempo in conflitto con alcuni “tesserati” (De Paul e Maxi Lopez su tutti), non avevano pienamente convinto. I problemi attuali dell’Udinese, comunque, lo sanno anche i seggiolini dello stadio, cominciano altrove.

Roberto Zanitti

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11554 secondi