Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - Mandato spinge il Pordenone verso la semifinale

Nell'andata dei Quarti di finale nazionali, una doppietta del nr. 10 neroverde ipoteca il passaggio del turno


Comincia nel migliore dei modi il cammino del Pordenone nella fase finale del campionato Under 16 di Serie C. I neroverdi superano in trasferta il Racing Fondi nella gara di andata dei Quarti di finale, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno, in vista della gara di ritorno, in programma domenica 29 aprile alle ore 11.00 a Tiezzo.
Pronti e via ed i padroni di casa si rendono pericolosi al 12′ con il destro di Giovanazzi, che chiamo subito in causa De Toffol che devia in corner. Dalla parte opposta è Rossi ad impensierire la retroguardia rossoblu, ma la sua conclusione non crea particolari grattacapi a Conti. Per assistere al secondo botta e risposta aspettiamo il 25′: la conclusione del neroverdei Puppo dalla distanza non inquadra lo specchio della porta così come la conclusione al volo di Diaco sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’ultima occasione del primo tempo arriva intorno alla mezz’ora, quando Conti neutralizza il colpo di testa ravvicinato di Banse che era probabilmente al di là della linea dei difensori rossoblu.
Nella ripresa il Racing Fondi cala vistosamente ed il Pordenone ne approfitta per colpire. Eppure la prima chance è per la squadra di Chirico, che sfiora il vantaggio con Mosella il quale non riesce ad impattare sul prolungamento di testa di Camelio. Goal fallito, goal subito, al 48′ il Pordenone si porta avanti: Banse sfonda sulla destra e trova i corridoio giusto per Mandato, il numero 10 si presenta davanti a Conti e con il piattone porta in vantaggio i suoi. Il Racing accusa il colpo e rischia di capitolare per due volte nel giro di pochi minuti: Banse è in giornata di grazia ma prima viene murato da Conti e poi sbatte sulla traversa dopo la mancata deviazione sotto porta dei compagni. Il raddoppio è nell’aria ed arriva intorno al 30′: errore in fase di impostazione del Racing, Mandato recupera la sfera sulla trequarti e solo davanti a Conti deposita in rete il pallone che vale il due a zero. Gioia infinita per la squadra di Pillin che ha dimostrato grande compattezza e fisicità, componenti fondamentali per il proseguio della caccia al tricolore.

I risultati degli altri accoppiamenti:
MONZA – PAGANESE 3 – 2
MONOPOLI – RENATE 0 – 4
CUNEO – PISA 1 – 2

RACING FONDI – PORDENONE 0 – 2
Gol: 48′ e 68′ Mandato

RACING FONDI: Conti, Vangone, Zona, Mauro, Mosella, Diaco, Giovanazzi, Bianchi, Camelio, Orefice, Cannizzaro A disp.: Trezza, Renzi, Arioli, Indigeno, Petkov, Giampaoli, Amore, Nicolella, Limonetti All.: Chirico

PORDENONE: De Toffol, Capraro, Sandoletti, Puppo, Ristic, Trentin, Banse, Morandini, Secli, Mandato, Rossi A disp.: Dose, Bertoncini, Roman, Zottarelli, Lugnan, Basso, Marinello All.: Pillin

ARBITRO: Mario Perri di Roma 2  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10703 secondi