Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CITTA' SAN GIUSTO - La Juventus ai rigori. Campana trascina l'Udinese

L'edizione numero 27 finisce nella bacheca della "vecchia signora", che doma la rivelazione Rad Beograd. Il Pordenone supera il San Luigi con un gol contestato


È di nuovo la lotteria dei rigori a decretare la vincente della XXVII edizione del torneo Internazionale "Città di San Giusto", con la Juventus che succede al Koper nell'albo d'oro. I bianconeri si dimostrano più precisi dagli undici metri rispetto ai serbi del Rad Beograd, arrivati a sorpresa in finale dopo la grande partita vinta con l'Udinese. Al terzo posto proprio i bianconeri a cui questa volta riesce la rimonta sugli austriaci dello Sturm Graz, crollati nella ripresa. Quinto posto per il Pordenone che batte il San Luigi con un contestato gol di Camerin. Nel derby sloveno vittoria del Gorica dopo una lunga rincorsa al Koper.

Gorica - Koper 3-2 (0-1)
Marcatori: Silajdic (K) 18' pt; Terzijev (G) 2', Macak (K) 9', Terzijev (G) 15', Vizintin (G) 18' st.

Va al Gorica la finale per il settimo posto, con la formazione di mister Wikler che si impone in rimonta per 3 a 2. Inizio gara con il Koper più propositivo e vicino al gol in due circostanze. Al 18' Koper in vantaggio con un gran gol di Silajdic su calcio di punizione dal limite. Il Gorica perviene al pareggio al 2' della ripresa con un colpo di testa sotto misura di Terzijev. Al 9' il Koper ritorna in vantaggio grazie al diagonale di Macak. Il Gorica non ci sta e pareggia al quarto d'ora con un colpo di testa di Terzijev su calcio di punizione battuto da Vendramin. I biancazzurri ribaltano il risultato al 18' con un gran tiro da fuori area di Viizntin che si insacca sotto la traversa.

San Luigi - Pordenone 0-1 (0-0)
Marcatori: Camerin (P) 5' st.

Quinto posto per il Pordenone che supera di misura il San Luigi. Avvio di gara equilibrato con poche emozioni se si esclude un calcio di punizione di Falleti che va vicino all'incrocio dei pali. Al 19' grande azione di Ivcevic che salta tre avversari si accentra e calcia a botta sicura, ma Saccon è prodigioso e ribatte con i piedi. In avvio di ripresa al 3' palla gol per Stoini che sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce di testa con palla a fil di palo. Al 5' Pordenone in vantaggio con una rete di Camrin, viziata da un evidente fallo a centrocampo su Gustin non sanzionato dal direttore di gara. Il San Luigi attacca a pieno organico ma il pareggio non arriva nonostante alcune buone opportunità.

https://i.imgur.com/EDlWhdn.jpg

Sturm Graz - Udinese 2-3 (2-0)
Marcatori: Klamer (SG) 10', Schwginzer (SG) 13', Campana (U) 8', 14' (rig.) e 15'.

Con un gran secondo tempo e trascinata da Campana, l'Udinese batte per 3 a 2 lo Sturm Graz e si piazza al terzo posto. Gara equilibrata nelle battute iniziali, ma con il trascorrere dei munti esce lo Sturm Graz che al 10' passa in vantaggio con Klamer, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Giordano su sinistro dal limite di Pegam. Al 13' raddoppio della formazione austriaca con un preciso calcio di punizione dal limite di Schwginzer. La ripresa si apre con l'occasione per l'Udinese di dimezzare lo svantaggio, ma la punizione di Campana si stampa sul palo. Lo stesso numero otto bianconero è lesto all' 8' a infilare El Sherif in mischia per il gol dell' 1 a 2. Ancora Campana sugli scudi al 14' quando insacca la rete del pareggio con un colpo di testa sul secondo palo. Passa un minuto e i friulani beneficiano di un calcio di rigore che ancora Campana trasforma, nonostante El Sherif intuisca, per la remuntada udinese. Al 21' Udinese vicina al quarto gol con un pallonetto di Pafundi che si spegne sulla traversa.

Juventus - Rad Beograd 5-4 dcr (0-0)
Rigori: Radovanovic (R) parato, Costanza (J) gol, Corovic (R) gol, Rossi (J) gol, Durdevic (R) gol, Blesio (J) parato, Nikcevic (J) gol, Hasa (J) gol, Komazec (R) gol, Ledonne (J) gol, Kuzmanovic (R) fuori, Costanza (J) gol.

Sono stati necessari i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice del torneo Città di San Giusto, che ha premiato la Juventus, squadra senza dubbio meritevole del successo finale. Avvio di gara che vede la supremazia territoriale della Juventus, con il Rad che si difende con ordine, patendo però le iniziative di Hasa sulla corsia di destra. Bravo Rakonic in un paio di circostanze su Gambato e Spinella. Partita che poi si fa equilibrata ma senza grosse emozioni con la Juventus più propositiva e i serbi che provano a pungere di rimessa. Secondo tempo di netto predominio juventino ma la diga serba regge bene l'urto e si va così ai calci di rigore. La lotteria premia la Juventus che si impone per 5 a 4 con Ventre che mette segno il rigore decisivo dopo l'errore di Kuzmanovic.

Premi personali:
Miglior giocatore: Hasa Luis (Juventus)
Capocannoniere con 4 gol: Campana Leonardo (Udinese)

https://i.imgur.com/B0hI3u1.jpg

https://i.imgur.com/zkAmE3u.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12577 secondi