Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Scivola il Basaldella, si incendia la corsa promozione

Vincono Muglia, Inter San Sergio, Julia e Chiopris Viscone, mentre stasera a San Michele al Tagliamento il Pieris proverà a portarsi a -6 dalla vetta. Sugli scudi Wolf, Iurlaro, Spina, Duca e Zefi

Si disputerà in serata a San Michele al Tagliamento il recupero, valido per la sesta di ritorno, della A2 degli Amatori Figc: alle 20.30 si affronteranno Tagliamento e Pieris, con l'undici bisiaco che potrebbe riportarsi al quinto posto della classifica e a -6 dalla vetta, occupata insieme da Basaldella e Muglia. A tre turni dall'epilogo ci sarebbe una pretendente in più al salto in A1.
Sabato il Pieris (che deve ancora affrontare il Muglia) è andato a sbancare il rettangolo della capolista Basaldella, spuntandola per 4-3: Pieris subito sul 2-0 (Minin e Pacor a segno), poi gran rimonta dei locali andati in gol grazie a Martinuzzi, Romanello e Saccomando. Gli ospiti nel frattempo avevano colpito con Russi, per poi trovare nella ripresa la rete del successo (acuto di Fonzari) e, in contropiede, sfiorando anche la quinta segnatura. 
Il Muglia ha colto l'occasione e sbancato 2-1 Remanzacco, con doppietta di Wolf, cannoniere di vaglia capace di tuonare nel corso del primo tempo e in apertura di ripresa, anche sfruttando un'incertezza del portiere friulano. La rete del Remanzacco portava la firma di Flavio Gomboso, che nel recupero calciava con potenza e precisione, spedendo il pallone ad infilarsi in rete proprio sotto l'incrocio dei pali. 
Anche l'Inter San Sergio si è avvicinato alla vetta, ora distante solo due lunghezze: la formazione di Milocco si è imposta in un gagliardo derby sul San Luigi, piegato di misura 2-1 nonostante la finalizzazione di Smilovich
E si fa sempre più minacciosa la Julia, balzata a -4 dal primato grazie al blitz sul campo del Tagliamento, con i padroni di casa portatisi subito in vantaggio, ma raggiunti già al 10' da Spina. Nella ripresa uno spento De Fazio viene sostituito da Namio, e gli ospiti accelerano. Barilotti innesca Minen, la cui prodezza porta la sua squadra in vantaggio. Ci pensano in seguito Spina e Albini (da trenta metri) a mettere al sicuro il successo, confezionando il 4-1 conclusivo. 
In un turno senza pareggi anche il Chiopris Viscone è riuscito a tenere alta l'andatura, espugnando il fortino dell'Orgnano 05 per 3-2. A Sclaunicco parte come una furia la formazione ospite, che va a bersaglio con Gratton e poi, due volte, con bomber Iurlaro (e il suo bottino sale a 13 reti in 10 gare). Sul 3-0 il Chiopris si spegne e l'Orgnano si fa sotto grazie alla doppietta messa a segno da Duca, autore di due pregevoli conclusioni dalla distanza. Il Chiopris sbanda, rischia di subire il pareggio, ma in contropiede risulta più volte pericoloso, oltre che protestare per un rigore non concesso. Alla fine gli ospiti la spuntano. Ottime le prestazioni sfornate da Eric Bosco e Stefano Petrazzo
E se il Leon Bianco A s'è aggiudicato il derby in famiglia con il B (2-0 firmato Vendramin e Mikulin), il Lovaria con lo stesso punteggio è andato a espugnare il terreno dell'Udine United in un classico match di fine stagione. Gran caldo e pradamanesi subito in vantaggio con Zefi che cannoneggia da fuori cogliendo di sorpresa Mesic. Il match prosegue in maniera altalenante fino all'80', quando Zefi raddoppia sfruttando un errato disimpegno della squadra di casa. Da segnalare una buona respinta con i pugni di Mesic e una ghiotta occasione per Gessi il quale, giunto a tu per tu con De Giudici, ha concluso in maniera imprecisa.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12664 secondi