Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVA - Bolzano travolto, nei quarti c'è il Lazio

La squadra di Sbisà accede ai quarti di finale del Torneo delle Regioni. E' un grande risultato...


FRIULI VENEZIA GIULIA – CPA BOLZANO 7 – 1 (3 – 1)
Gol: al 2’40” Langella, al 5’37” Moufakir, al  14’26” Della Bianca, al 18’18” Moras; nella ripresa, al 5’40” Zaami, al 11’39” Margarita, al 14’04” Della Bianca (tiro libero), al 18’53 Zaami.

FRIULI VENEZIA GIULIA C5: Fanigliulo, Russo, Pavon, Tosoni, Zaami, Grassi, Langella, De Carvalho, Margarita, Della Bianca, Moras, Verdicchio. Allenatore: Sbisà.

CPA BOLZANO C5: Pigozzo, De Oliveira, Cobianchi, Dallago, Guarda, Maglione, Moufakir, Nuasbaumer, Serena, Spaccavento, Zambelli, Rossi. Allenatore: Introvigne.

PERUGIA -  Impresa doveva essere, impresa è stata: il Friuli Venezia Giulia supera nettamente il Bolzano e si qualifica ai quarti di finale del Torneo delle Regioni! Non erano certo gli altoatesini, già eliminati, lo spauracchio della compagine di mister Sbisà, in attesa per ben mezz’ora dopo il fischio finale in attesa di sapere il risultato degli altri campi nella certezza del passaggio del turno. Alla fine i due gruppi con le seconde classificate a quota 3 punti lanciano capitan Della Bianca e soci tra le migliori 8 del continente. Partita subito in discesa per il Friuli Venezia Giulia che, con un sinistro incrociato di Langella, passa. Immediato il pareggio di Moufakir, giocatore dal talento cristallino, ma Della Bianca e Moras allungano già nella prima frazione chiusa al doppio vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di Marco Sbisà cercano l’allungo per mettersi al sicuro da sorprese, segnando con Zaami, Margarita, Della Bianca su tiro libero e ancora Zaami. Al fischio finale, dopo la certezza del secondo posto nel girone dato il pareggio dell’altra gara tra Molise e Puglia, scoppia la festa del Friuli Venezia Giulia che centra, per la seconda volta negli ultimi tre anni, i quarti di finale. Entrambi sotto la guida tecnica di Marco Sbisà che potrà, così, dirsi nella storia visto che mai era successo in passato il passaggio del turno in due tornei così ravvicinati. Domani giorno di riposo, giovedì alle 18 il quarto di finale nella sfida al Lazio, squadra che ha dominato il proprio girone. I ragazzi di Sbisà venderanno cara la pelle.
 
COMMENTI
Ha voluto restare in contatto durante tutto lo svolgimento della gara il presidente regionale Ermes Canciani, felice di godersi il passaggio al turno dei ragazzi del calcio a 5. «Dire che sono contento sarebbe riduttivo. Questi ragazzi, unitamente a tutto lo staff, mi hanno regalato un’emozione indescrivibile per un passaggio ai quarti di finale davvero esaltante. Per questo voglio ringraziarli di vero cuore per aver gettato il cuore oltre ogni ostacolo. Dopo il successo della Juniores del calcio a 11 questo passaggio ai quarti di finale conferma il grande lavoro svolto con le rappresentative con scelte oculate che stanno dando i loro frutti. Senza dimenticare le società, sempre disponibili e vicine alla causa, a conferma che con il dialogo e il lavoro si possono ottenere risultati di primo livello». Ha seguito la gara in prima persona, presente al seguito della rappresentativa in Umbria, il vice presidente Claudio Canzian. «E’ stata una gara vissuti su due fronti, uno sul nostro campo e uno sull’altro per capire l’evolversi del girone. Sarebbe stata una beffa chiudere a 6 punti e magari arrivare terzi nel girone, opzione che per fortuna non si è verificata. La squadra si è comportata bene dal primo giorno, accusando un solo passaggio a vuoto nella gara con il Molise persa di misura; cose che, nello sport, succedono. I ragazzi hanno qualità, allenati da un mister preparato, in un giusto mix capace di formare un gruppo compatto e unito. Affronteremo il Lazio, una regione che fa del calcio a 5 uno dei grandi pilastri: sono certo sapremo farci trovare pronti, affrontandoli nella giusta maniera. Non partiremo battuti».

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11916 secondi