Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE NAZIONI - A Gradisca l'Italia si inchina agli Usa

Esordio con sconfitta per l'Under 15 di Rocca, contro una squadra fisicamente molto forte e che ha messo in mostra un portiere molto interessante come Krenecki. Decide l'incontro la rete di Leyva

ITALIA – USA  0-1
Gol: al 28’ Leyva

ITALIA: Gerardi, Mulazzi, Moraschi, Cepele, Grassi, Zuccon, Berto (34’st Rosa), Giovane, Ballabio (1’st Magazzù), Sonetti, N’Gbesso. (12. Priori, 4. Citi, 14. Barba, 15. Zanotti, 16.. Scandurra, 17. Pisapia, 19. Giorni). All. Antonio Rocca.

USA: Krenecki, Stoup, Casas Jr. Kinzner, Sorenson, Cuevas, Leyva, Miscic (33’st Carrillo), Bohui, Sealy (14’st Monis), Toure (38’st Vegaalban). (12. Eliot, 13. Aguilar, 15. Villarreal, 16. McGlynn, 18. Freeman, 23. Walls). All. Shaun Tsakiris.

NOTE – Ammoniti: 5’st Cepele, 34’st Casas Jr., 39’st Bohui. Angoli: 2-7.

Parte nel peggiore dei modi l’avventura azzurra degli Under 15 guidati da Antonio Rocca al 15° Torneo delle Nazioni – Trofeo Optimax – allo stadio “Colaussi” di Gradisca, sconfitti per 0-1 dai pari età della nazionale Usa. Americani più in palla, fisicamente ben messi, rapidi e pericolosi sotot porta nel primo tempo col vantaggio acquisito. Nemmeno un tiro in porta, se si esclude uno a gioco fermo, nella prima frazione per gli azzurrini che hanno sofferto sulle palle inattive, qualcosa di più hanno messo in campo nella ripresa cercando con più convinzione il pari nel finale, fallendo però una grossa occasione a tu per tu col portiere.

Inziano forte i giocatori stelle e strisce con il sinistro di Bohui di poco sopra la traversa e due minuti dopo da sottomisura Gerardi viene salvato dalla traversa. Al 20’ N’Gbesso serve bene in area Ballabio, facile il tocco in rete ma è tutto inutile poiché l’assistente aveva pescato N’Gbesso in posizione irregolare e quindi il gol è arrivato a gioco già fermo. E’ tutto regolare invece il vantaggio degli Usa, al 28’ su azione d’angolo prima Gerardi ribatte a Bohui, poi sul secondo tiro dalla bandierina da pochi passi Leyva porta in vantaggio gli americani.

Nel secondo tempo gli Usa controllano, l’Italia aumenta la pressione ma occorre attendere il 25’ per la prima vera occasione sciupata dalla voleè alle stelle da centro area dell’interista Magazzù su assist dell’onnipresente N’Gbesso. Dopo un diagonale di Mulazzi parato da Krenecki, al 35’ Giovane raccoglie in area una punizione a lunga gittata e calcia immediatamente trovando sulla sua strada uno strepitoso Krenecki a regalare i tre punti ai giovanotti d’oltre oceano.

Claudio Mariani

LA MOVIOLA

- 20’: annullato gol a Ballabio per fuorigioco. E’ il compagno N’Gbesso ad essere in fuorigioco sul lancio di un compagno ed è qui che l’AA1 alza la bandierina e l’arbitro subito interrompe il gkioco. Poi il n.7 dell’Italia serve Ballabio che è in posizione regolare, ma conta la posizione di N’Gbesso. Il gol quindi è a gioco fermo.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12078 secondi