Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Riparte il Lumignacco, Fontanafredda e Ol3 colpiscono

I rossoblù sbancano Ronchi e guadagnano due punti sul Torviscosa, rallentato dalla Manzanese: gli arancione di Bertino sono matematicamente salvi. Partite di fine stagione, quelle vinte da San Luigi e Union Pasiano su Cordenons e Gemonese con un totale di 15 reti segnate: i biancoverdi rimontano da 1-3, i rossoblù da 0-2 e in maniera ammirevole. Nella zona a rischio il Tricesimo doma il Brian e compie un balzo verso la tranquillità, mentre Kras e Virtus Corno perdono gli scontri diretti, con i carsolini adesso davvero a rischio, mentre i biancazzurri si sono complicati non poco la vita


Ecco servito il turno "matto", ma ci sta: l'Eccellenza, comunque, non aggiunge verdetti a quelli già concretizzatisi, ossia la vittoria del Chions, con promozione in D, e la retrocessione dell'Union Pasiano. Tuttavia la tredicesima di ritorno al mercoledì ha creato parecchio trambusto: intanto, riparte il Lumignacco, mentre, sul più bello, il Torviscosa si fa rallentare dalla Manzanese, e torna a dover inseguire. Resiste l'Ol3, che a due turni dalla fine del campionato è ancora in corsa per una salvezza quasi impossibile, ma quel "quasi" è già un grande risultato. E precipita in guai enormi il Kras, mentre il Tricesimo piazza probabilmente l'affondo decisivo, anche se l'avvallo della matematica per restare in categoria ancora non c'è. Continua poi il gioco (e non è un gioco) dell'elastico tra Fontanafredda e Virtus Corno: fossero finite oggi le ostilità il rossoneri sarebbero salvi, la Virtus invece dovrebbere disputare il play-out con il Kras...

Con ordine. Il Chions esce imbattuto anche da Lignano, dimostrando che quando c'è la mentalità vincente c'è moltissimo anche quando i festeggiamenti sono in atto. I gialloblù ospiti si portano a condurre con la stoccata a metà primo tempo di Urbanetto, poi però è Faggiani a 5' dalla fine a colpire per l'1-1 conclusivo.  
Si chiedeva al Lumignacco una prova di carattere: è arrivata, e ne ha fatto le spese il Ronchi, battuto in casa 2-0 dai rossoblù con un gol per tempo. Al 20' dà un calcio ai critici Acampora, al 47' è il leone Mattielig a mettere al sicuro il successo, che vuol dire allungo sul Torviscosa per la piazza d'onore. Infatti, la squadra di Vittore inciampa su una Manzanese senza... pietà. Già, e ancora lui, Luis della Pietà, a rispondere immediatamente al vantaggio firmato al 74' da Corvaglia: gli orange non fanno sconti e con questo punto colto su un campo difficilissimo festeggiano la loro sensazionale salvezza. Brava Manzanese!

A Trieste, sintentico del San Luigi, e Pasiano tira aria di match da fine campionato. Che premiamo, per altro, l'impegno delle squadre di casa: quella di Sandrin supera 5-3 il tranquillo (in quanto a classifica...) Cordenons; succede di tutto, il vantaggio di Caramelli, il tris ospite firmato da Zambon (doppietta) e Zottino, e la riscossa biancoverde, che fa leva su Muiesan (doppietta, compreso un rigore); ci mette la ciliegina conclusiva Sabadin nel recupero. A Pasiano scivola la Gemonese, che pure nel giro di 23' si era issata sul 2-0 colpendo con Nicoloso e Venturini. Ma l'Union non ci sta e mitraglia grazie alle doppiette di Montagner e Bolgan, mentre la stoccata di Graneri non cambia la sostanza del risultato, che premia gli ammirevoli rossoblù con un pirotecnico 4-3. 

Contavano e molto le restanti tre sfide, tutte con epicentro nella zona a rischio. E, infatti, sono terminate con il minimo scarto, con l'1-0. Pesantissimo è lo spunto di Gregoris (al minuto 59') che ha permesso al Fontanafredda di stendere il Kras. E importante è la rete del mitico Favero (minuto 25') con cui il Tricesimo doma il Brian e si regala la quasi tranquillità. 
E' un ex (e che ex!) a decidere Virtus Corno - Ol3: parliamo di Tomada, centravanti passato in stagione dalla squadra di Carpin a quella di Candon: il satanasso firma al 56' il rigore che tiene in corsa gli arancione e crea comprensibili apprensioni nelle teste dei biancazzurri. Il tutto a 180' dal termine della stagione regolare.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23593 secondi