Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Pauletto: "Bravi i miei". Iacobuzio! Turkey miglior difesa

La Dinamo Korda supera l'Adorgnano e si salva. Ecco i verdetti di un girone A di Prima categoria davvero combattuto ed emozionante

Emozioni fino all'ultimo nel girone A di Prima categoria del Collinare, che ha concluso la sua corsa, divisa in 22 tappe. Il responso: Adorgnano e Valmeduna promosse della terribile Eccellenza, mentre scendono in Seconda quattro formazioni importanti come Ss643 Majano, Al Cardinale, Contea Cussignacco e Billerio. Del resto, il campionato s'è rivelato particolarmente lottato e impegnativo, e anche salvarsi non era semplice.

Ecco quello che è accaduto nei 90' finali.
L'Adorgnano in casa è stata superata dalla Dinamo Korda 2-0. La gara è stata condizionata dalle diverse motivazione: l'Adorgnano era già promosso, la Dinamo cerca i due pun ti salvezza. Non che i padroni di casa si siano risparmiati, ma certo concentrazione e determinazione non potevano essere al massimo. A fine gara il presidente Pauletto sottolinea: "Partita superlativa della Dinamo, quando era da bastonarla l'ho bastonata, oggi ha disputato due tempi perfetti. I ragazzi erano caricatissimi e pieni di voglia; mister Boletti ha proposto una squadra molto grintosa, un plauso al mister e all'intero gruppo di calciatori che hanno gettato il cuore in campo. Sono stati tutti bravi, ma sottolineerei in particolare la prova di Spollero (difensore) ha marcato uno dei più forti attaccanti della categoria e non ha concesso alcuno spazio. Anche Bertossi è stato fantastico, sacrificandosi pure da terzino".
Dinamo in vantaggio a fine primo tempo con Petris al termine di un'azione concitata e con il portiere dell'Adorgnano protagonista di due respinte. Nel secondo tempo i temi della sfida non mutano e gli ospiti mettono al sicuro la fondamentale vittoria grazie al gran gol di Iacobuzio, andato a segno con un tiro di controbalzo e con il pallone spedito sotto l'incrocio dei pali. Dopo averci provato un'infinita di volte durante la stagione, Iacobuzio ha segnato nell'occasione più importante!

Al Cardinale - Majano è terminata 1-0. Gol pesante quello firmato da Zoudar nella ripresa, al termine di una sgroppata conclusa saltando il controllore e anche il portiere, per poi riuscire in diagonale da posizione molto decentrata a trovare la porta. La squadra di Grimacco e Drenchia era già condannata a retrocedere, il destino del Majano dipendeva anche dagli altri risultati. Al Cardinale volitivo e vicino al gol già nel primo tempo, due volte con Lucas Viegas e pure con Sibau
Il Campeglio non ha dato spazio al Billerio Magnano, superato 4-0 con reti di Nadalutti, Cudicio, Di Gaspero e Miconi
E' andata in archivio 1-1 la sfida tra Contea e Turkey Pub. Si è trattato di un incontro disputato a ritmi bassi e senza particolare ardore agonistico visto che il destino di entrambe le squadre era già determinato. Il Cussignacco è passato a condurre con Stanicic, ben servito in profondita: l'attaccante batteva Cauz con notevole freddezza. La risposta ospite veniva concretizzata da Di Lena, sfruttando un passaggio a vuoto della retroguardia di casa. Contea retrocessa, Turkey Pub salvo e sugli scudi per essere la squadra che ha subito meno gol del campionato.  

Sempre 1-1 è terminata Highlanders - Valmeduna: autori delle reti Indrigo e, per gli ospiti, Fantin. I Warriors hanno invece domato 3-1 il Tramonti

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12403 secondi