Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Tarcentina e Pro Cervignano pari sono

Nulla di fatto nella sfida tra i colori gialloblù. Ospiti più vicini al successo (nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Donda), ma locali vivi e pronti a replicare. Infortunio al portiere canarino Montagnese: campionato già finito?

Ha provato a vincere, la Tarcentina, allo scopo di perfezionare la propria posizione di classifica, cercando quella più confortevole in vista dei play – out. Ha cercato di vincere – con maggiore convinzione e creando qualcosa in più - la Pro Cervignano (al primo pareggio dopo una striscia di 8 gare in alternanza: una sconfitta e una vittoria), per rimanere agganciata ai treno play - off. Lo 0 - 0 scaturito al termine di una gara magari non esaltante, ma sicuramente combattuta, con ogni probabilità non appaga nessuna delle due contendenti, lasciando però aperto ogni possibile scenario in vista degli ultimi infuocati 180 minuti di stagione regolare.

LA PARTITA -  Diverse assenze su ambo le sponde (a Tortolo manca, ad esempio - e tanto - bomber Panozzo, 9 reti nel girone di andata) non condizionano la voglia di fare bene. Al 10’, infatti, i “canarini” già gorgheggiano. Nardini spedisce un bell’invito a Cuciz,  che prova a sorprendere Zwolf: piattone impreciso e palla di poco a lato. La replica ospite è targata Serra al 15’: la punizione rasoterra sfiora il palo. Al 20’ è invece la volta di Koci: il sinistro è però troppo debole per poter impensierire Montagnese. Al 28’ Cavaliere prova a risolverla in solitaria: il tentativo è smorzato dall’insuperabile Verona. Bella combinazione Serra - Koci al 31’: il cross, piuttosto interessante, non trova maglie blu pronte all’appuntamento. Ormai è solo Cervignano: al 35’ Cavaliere cerca la soluzione dalla distanza con un destro tutt’altro che memorabile, facilmente addomesticato da  Montagnese. Tre minuti dopo Del Piccolo azzarda il jolly e, da poco oltre metà campo, alza una strana palombella che muore sopra la traversa. La Tarcentina cerca di replicare con lanci in profondità ma, in un paio di occasioni, suscitando le ire del pubblico presente, l’assistente Melchiorre ravvisa impietosamente situazioni di fuorigioco.

Il Cervignano inizia con piglio deciso la ripresa e dopo 2’ Cavaliere mette Del Piccolo nelle condizioni di giustiziare Montagnese. Ma, probabilmente sbilanciato, il numero sei ospite produce un destro indegno. Al 9’ Cavaliere sale sulla moto e sgomma: quando si tratta di inquadrare la porta, però, all’ex Udinese viene a mancare la mira. Al 16’ il neo entrato Battistin (che, sanzionato in precedenza con l’ammonizione, sarà assente domenica prossima contro la Valnatisone) si incarica di un calcio piazzato: sull’esecuzione, da manuale, plastica è la risposta di Montagnese. Al 19’ una piccola svolta: scatta il contropiede tarcentino e Donda si vede costretto ad “incravattare” Righini: inevitabile il cartellino rosso. La successiva punizione, calciata dello stesso Righini, procura qualche brivido a Zwolf. E al 32’ Montagnese, uscito malconcio da un precedente “tumulto”, deve lasciare la custodia dei pali a Felice. Per l’estremo difensore il campionato potrebbe essere già arrivato al capolinea. E al 38’ il numero 12 veste subito i panni del “salvatore”, sventando un insidioso sinistro rasoterra di Battistin. Nei 6’ di recupero i padroni di  casa riprendono coraggio, potrebbero gestire meglio alcune situazioni di ripartenza, ma le riserve di lucidità sono esaurite. E anzi, al 93’, Felice salva ancora il risultato, opponendosi a Cavaliere. Poco dopo l’ultima emozione, con Stabile a sverniciare la parte superiore della traversa.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/lfXvQ1L.jpg

https://i.imgur.com/qZakXOq.jpg

https://i.imgur.com/MBcoVYO.jpg

 

https://i.imgur.com/gFo6GZU.jpg

https://i.imgur.com/PFYqDtV.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11841 secondi