Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Costalunga, rottura prolungata. La Pro Romans accelera

E' la lotta per la salvezza (attraverso i play-out) a riservare i maggiori sviluppi. Positivi per l'Aurora, interlocutori per la Tarcentina, mentre Fulgor e Trieste Calcio sono rimaste a mani vuote. La Juventina supera la Valnatisone e resta agganciata al missile Primorje

Tiene banco la zona play-out ancora molto ingarbugliata a 180 minuti dalla conclusione del campionato di Promozione, girone B. Non che la parte alta sia da meno ma le contendenti alla fine sono rimaste le stesse.

In coda invece l’Aurora dopo aver visto qualche sorcio verde finchè il punteggio era ancorato sull’1-1, si scatena e rifila altre due reti al già retrocesso Vesna, vince 3-1 e scavalca in graduatoria la Tarcentina collocandosi al terzultimo posto a quattro punti dalla difficile ma quasi improba, viste le prossime avversarie, salvezza diretta. Qualche rischio in più per la Tarcentina aggrappata ai cinque punti che la dividono dalla coppia Fulgor – Costalunga, di fatto ridottisi di un’unità in seguito allo 0-0 con cui è rimasta inchiodata la sfida casalinga con la Pro Cervignano. I canarini di mister Lizzi non sono riusciti a far valere la superiorità numerica, anzi per poco rischiavano il ko da Stabile sul cui pallone c’è ancora il segno della vernice della traversa. Cervignanesi ora quarti ma oltre i sei punti dalla seconda, obbligati quindi a vincere le prossime gare, così come la Tarcentina.

Confronto tutto triestino fra il Primorje e il Trieste Calcio con in palio il consolidamento del secondo posto per i giallorossi di Allegretti e la salvezza per i lupetti. Troppo superiori quelli del Primorje che lasciano solo le briciole al capocannoniere ospite Paliaga per rendere meno amara la pillola del 3-1 dentro al gorgo dei play-out. Dove c’è anche la Fulgor, uscita sconfitta per 3-0 dal campo della capolista Pro Gorizia che non ha pietà di nessuno. Va male pure al Costalunga, sconfitto tra le mura amiche piuttosto pesantemente dall’Ism per 3-0 con le reti di Campanella, Sangiovanni e Trusgnach e mantiene così il quarto posto. I gialloneri triestini proseguono nel momento buio, sono giunti alla settima sconfitta consecutiva e risultano impantanati nei play-out. Da dove è uscita la Pro Romans con il corroborante successo interno ai danni del Tolmezzo che pure era passato per primo in vantaggio, raggiunto e superato nel secondo tempo dalle reti di Verrillo e Selva a firmare il 2-1 con cui i carnici si staccano dalla zona play-off.
Un punto sopra c’è la Valnatisone costretta alla resa sul proprio campo da un’agguerrita Juventina, impostasi per 2-0 con le reti dei giovani Innocenti e Copetti e i goriziani viaggiano appaiati in seconda posizione con il  Primorje e qui conterà la differenza reti totale vista la parità negli scontri diretti (ad oggi premierebbe abbondantemente i triestini). Finisce in parità 2-2 il derby triestino fra Sistiana e Zaule, un punto soprattutto utile ai gialloblù di stanza a Visogliano.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43340 secondi