Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Prima Spinello, poi la Sangiorgina si fuma il Trivignano

Davanti al presidente Canciani i biancocremisi si impongono 3-1 in rimonta sulla formazione di Zuppichini. Ietri firma una tripletta, conquistandosi e trasformando due rigori

SANGIORGINA - TRIVIGNANO 3-1
Gol: al 23' Spinello, al 27'st Ietri (rig), a! 39'st Ietri (rig), al 47'st Ietri.

SANGIORGINA: Pulvirenti, Drigo, Pascut, Michelon, Zienna, Moretto, Codato, Brunzin, Marangoni, Ietri (48'st Sguassero), El Moujahdi (37'st Roson). (12. Devetti, 13. Malisan, 15. Zanfagnin, 16. Ragazzo, 17. Barusso).  All. Giorgio Zanutta.

TRIVIGNANO
: Zanier, Scarpa, Tuniz, Nadalutti, Maniera (19'st Nardone), Listuzzi,  Spinello, Mocchiutti, Feole, Battistutta,  Moretti. (12. Cepile, 13. Canciani, 14. Pizzutti, 15. Fantini, 16. Venica, 17. Braida). All. Franco Zuppicchini.

ARBITRO: Davide Buongiorno sez. Pordenone 6
NOTE - Ammoniti: Brunzin, Pascut, Ietri, Tuniz, Listuzzi, Scarpa. Rec. 3'/5'. Angoli: 11-2. Fuorigioco: 0-0.  Spettatori 100 circa fra cui il presidente della Federcalcio regionale Canciani. Giornata soleggiata, calda ventilata.
 
Un rigore cambia la partita, due fanno la svolta e se poi a far tris c'è il re di San Giorgio di Nogaro, Alessandro Ietri allora giù il cappello. Partita fondamentale per la griglia play-off per entrambe, alla vigilia staccate di un sol punto, allungati a quattro con la vittoria meritata della Sangiorgina al cospetto di un Trivignano discreto nei primi venti minuti, sparito dalla metacampo avversaria per il resto della gara divenuta un po' nervosa.
Non accade nulla fino al 23' allorquando Pulvirenti allontana corto un angolo, Battistutta calcia, un difensore salva, ma è pronto Spinello da zero metri porta in vantaggio i bianconeri. Il gol scuote la Sangiorgina ma la reazione è confusionaria. Ietri di forza penetra in area, serve Codato il cui diagonale sfila di pochissimo a lato. Contatto malandrino di Michelon su Feole a centrocampo non visto dall'arbitro, poi c'è lavoro per Zanier nell'allontanare tre volte su altrettante conclusioni di Ietri e d'istinto su Brunzin.
Ad inizio ripresa incrocio dei pali esterno di Brunzin dalla bandierina e si rompe pure la rete, al 18' Marangoni schiaccia di testa un angolo ma non trova la porta per qualche spanna, poi al 27' Ietri si conquista un rigore spalle alla porta, dal dischetto passeggia e trafigge Zanier. Al 39' ancora Ietri entra in area e viene stretto in sandwich ed è nuovamente penalty trasformato anche questo dal bomber di casa dall'altro lato di Zanier. Al 47' Drigo lancia in area dalla trequarti sinistra, raccoglie Ietri che manda fuori tempo portiere e un paio di difensori e a porta vuota mette la ciliegina sul long-drink e si merita gli applausi alla sua sostituzione un minuto dopo.
 
LA MOVIOLA
Arbitro: Davide Buongiorno sez. Pordenone 6
Sufficiente la sua direzione, non ha esitazioni nel concedere i due rigori, manca però un chiaro cartellino giallo nell'azione da cui nasce il terzo gol.
 
I casi analizzati

- 35': non visto dall'arbitro Michelon colpisce con la testa quella di Feole che finisce a terra. Sarebbe da rosso ma l'arbitro è di spalle e non vede l'accaduto e quindi non può assumere provvedimenti né disciplinari né tecnici.

- 27'st: ingenua ma ci sta il rigore per la spinta da dietro ai danni di Ietri che un po' accentua la caduta. Appare un po' esagerata l'ammonizione al difensore.

- 39'st: non ci sono dubbi sul secondo rigore su Ietri stretto fra due avversari.

- 47'st: manca il giallo a Nardone che stende Drigo all'altezza della panchina di casa, l'arbitro fa proseguire per il vantaggio poiché lo stesso Drigo confeziona il traversone per Ietri che farà gol. A gioco fermo l'arbitro avrebbe dovuto ammonire Nardone ed invece si prende il giallo Drigo per proteste chiedendo l'ammonizione.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11908 secondi