Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVA - Fuori a testa alta contro uno squadrone

La selezione regionale di Sbisà si arrende al Lazio 6-2, ma dopo aver lottato e disputato un buon match. L'avventura al Regioni termina ai quarti di finale

LAZIO - FRIULI VENEZIA GIULIA 6-2
Gol: p.t. 5’20” Alves, 8’39” De Carvalho (F), 9’31” Gattarelli, 10’20” Galbiati 13’40” Gattarelli; s.t.: 7’52” Della Bianca, 14’52” Pezzin, 17’59” Galbiati.

LAZIO: Tosti, Frigerio, Pestana, Gattarelli, Lancellotti, Manciocchi, Gobbi, Galbiati, Alves, Pezzin, La Torre, Costantini. Allenatore: Corsaletti.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Fanigliulo, Russo, Pavon, Tosoni, Zaami, Grassi, Langella, De Carvalho, Margarita, Della Bianca, Moras, Verdicchio. Allenatore: Sbisà.

MAGIONE (PG) -  Non riesce l’impresa al FVG calcio a 5, che cede al cospetto della corazzata Lazio nonostante una prestazione di ottimo livello. Livello eccelso quello dei laziali, con tre brasiliani tra i 12 in lista e con una storia di anni sui parquet capitolini, contro la compagine friulana che annoverava tra i convocati ben 8 giocatori al primo anno di calcio a 5 (di cui 2 solo dal mercato dicembrino).
Parte forte il Lazio e passa con Alves, ma un contropiede perfetto Moras-Langella-De Carvalho porta al pareggio di quest’ultimo con un gran destro. La svolta del match a cavallo del 10’, quando nel giro di 3’ Galbiati e due volte Gattarelli incanalano la gara sui binari voluti dai laziali. Il FVG comunque è in gara e sfiora a più riprese il gol, ma Margarita, due volte Langella, Moras e Zaami non sfruttano ottime possibilità in ripartenza che avrebbero potuto cambiare la storia dell’incontro.
Nella ripresa Sbisà prova ad alzare la linea difensiva e il FVG, seppur a corto di energie, rientra in gara con una punizione bomba del solito capitan Della Bianca. Quando il tecnico regionale è pronto a giocarsi la carta del portiere di movimento un clamoroso errore in disimpegno di Tosoni permette a capitan Pezzin di chiudere virtualmente il match col gol del 5-2. Mister Sbisà inserisce comunque Verdicchio al posto di Fanigliulo per tentare la carta del quinto di movimento, ma Costantini salva tutto e in contropiede Galbiati segna la rete finale che manda in semifinale il Lazio.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12464 secondi