Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE NAZIONI - Usa avanti tutta. Croazia, meritavi il gol

La squadra statunitense avanza nella competizione e a Monfalcone si impone 2-0 alla distanza su un'avversaria generosa

USA – CROAZIA 2-0
Gol: al 25’ st Miscic, al 30’st Vegaalban

USA: Eliot, Carrillo, Stoup (1’st Kinzner), Walls, Aguilar, Leyva (1’st Sorenson), Villarreal (1’st Freeman), McGlynn, Sealy (11’st Miscic), Monis (16’st Toure), Vegaalban. (1. Krenecki, 2. Cuevas, 6. Casas, 20. Bohui). All. Shaun Tsakiris.

CROAZIA: Kovac, Vukman, Curic, Pelivan, Brekalo, Kupresak (1’st Kanizaj), Islic, Milosevic, Burul (13’st Baturina), Cubelic, Vuskovic (1’st Barisic). (1. Zadro, 8. Duvnjak, 13. Jerbic, 15. Novak Stanko, 16. Crnac. 20 Vujnovic). All. Mladen Ivancic.

ARBITRO: Francesco Lozei sez. Trieste

NOTE – Ammoniti: n.n. Angoli: 2-5. Rec. 1’/3’. Spettatori 100 circa, giornata soleggiata ventilata.

Vincono il girone a punteggio pieno gli Usa e accedono alle semifinali di domenica. Per la verità gli americani arrivano al “Boito” di Monfalcone già certi del passaggio del turno anche per lo scontro diretto con l’Italia a proprio favore. La Croazia cerca la prima vittoria e la rete l’avrebbe pure meritata per l’impegno profuso ma nel loro momento migliore i ragazzi stelle e strisce, oggi in tenuta bianca, hanno sferrato il colpo chiudendo ogni velleità avversaria.

Per quasi mezzora non succede nulla, molto fraseggio a centrocampo ma zero tiri in porta, solo un diagonale di Sealy sfilato non molto lontano dal palo di Kovac. E’ troppo timido il tiro di Burul e subito dopo Villarreal si libera al tiro da fuori area ma conclude lontano dalla porta. Allo scadere della prima frazione imbucata di Burul per Kupresak anticipato in angolo da Walls al momento di battere a rete.

Ad inizio ripresa i due tecnici mescolano le carte con forze fresche  ma la gara non decolla, agli Usa basta anche il pari perciò è la Croazia che spinge maggiormente ma l’unica vera occasione da rete arriva da calcio d’angolo con la girata da breve distanza di Barisic spentasi a lato di mezzo metro. Al 25’ verticalizzazione per Vegaalban, entra in area e calcia, Kovac ribatte di piede, la sfera arriva a Miscic che a porta quasi vuota porta in vantaggio gli Usa. Passano cinque minuti, un lancio da centrocampo mette in movimento sul settore destro Freeman il quale entra in area e sull’uscita del portiere serve sul palo opposto Vegaalban che non deve far altro che spingere la sfera in rete per il 2-0 definitivo.

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/8gifeOc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12759 secondi