Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FINALE PLAY -OFF - Udine City da leggenda

La formazione di Pittini (espulso nel secondo tempo) recupera tre reti al Palmanova e, nei supplementari, opera il definitivo sorpasso: finisce 6 - 5. Ora la fase nazionale. Triplette di Alessandro Barile e Bozic, rossi anche per Mattiussi e Bearzi

PALMANOVA – UDINE CITY 5–6 (dopo 2 tempi supplementari)
Gol: 7' pt e 25' st e 3' del 2 ts Alessandro Barile, 8' pt Bearzi, 11' pt Laharnar, 21' pt e 24' pt e 31' pt Bozic, 30' pt Contin, 28' st e 33' st (entrambi su rigore) Sansica.

PALMANOVA: 1 Linza, 2 Cedarmas, 3 Romano, 4 Bearzi (capitano), 5 Basile, 6 Vidussi, 7 Contin, 8 Zalascek, 9 Langella, 11 Bozic, 12 Dorigo. Allenatore: Criscuolo.

UDINE CITY: 1 Agrizzi, 4 Turolo, 10 Collevati, 11 Braidotti, 13 Alessandro Barile, 5 Figel, 6 Laharnar, 7 Daniele Barile, 9 Sansica, 12 Spina (capitano), 14 Mattiussi, 15 Quercioli. Allenatore: Pittini.

ARBITRI: Naccari di Udine, Ottaviani di Trieste e Turchet di Pordenone.

NOTE - Espulsi: Mattiussi, Pittini, Bearzi (doppio giallo). Ammoniti: Bearzi, Alessandro Barile, Agrizzi. Spettatori 200 circa.

PALMANOVA. Con un piede nella fossa, senza il suo capitano Della Bianca (squalificato), sotto di tre reti, l’Udine City compie il miracolo, sorpassando ai supplementari il Palmanova (alla formazione di Criscuolo, per accedere alla fase nazionale, sarebbe stato sufficiente anche il pareggio) e mandando agli archivi un’impresa da leggenda.

La prima opportunità capita sui piedi di Zalascek dopo 3’: palla sul fondo. Poco dopo, lo stesso numero 8 semina tutti, ma scarica sul muro. Al 5’ Contin, ispirato da Zalascek, spara: Agrizzi aggiusta in corner. Il Palmanova è scatenato: ed  ancora Agrizzi bravo a rimediare ad una bomba di Basile. Al 6’, però, la banda Pittini prova ad avvisare i naviganti: Alessandro Barile apre la scatola avversaria e sfiora il palo. Poco dopo lo stesso 13 “battezza” il tabellino, segnando da terra - forse anche involontariamente - il gol del vantaggio: la sfera si annida, infatti, beffarda nell’angolino basso. Immediato, però, il pari firmato da capitan Bearzi, con una impeccabile volee mancina. Al 13’ scatta di nuovo l’Udine City: punizione laterale di Barile e “inzaghesca” deviazione sottomisura del nel neo entrato Laharnar.
Ed ecco comparire Bozic: il tuttofare mitraglia due volte, ma Agrizzi è davvero insuperabile. Al terzo tentativo (minuto 21) il bosniaco residente a Nova Gorica fa centro con un poderoso sinistro. Non ne ha abbastanza, il numero 11 in casacca bianca e, pur “sostituendo” il piede, al 24’, gonfia la rete rivale per la terza volta. Prima del riposo arrivano altre due emozioni: la “puntura” di Contin - che la scaraventa, imparabile, all’incrocio - e il tiro libero (ancora tu…) di Bozic, chirurgico a infilare l’ angolino basso.

Con i padroni di casa in evidente riserva di uomini ed energie (se Langella è esausto dopo il Torneo delle Regioni, in corso d'opera si fa male anche Zalascek, accorciando ulteriormente le rotazioni di Criscuolo), l’Udine City non può più aspettare ed inizia la ripresa con piglio ed azioni combinate: prive, però, della ciliegina realizzativa. L’atmosfera si fa caliente e al 10’ ne fa la spese mister Pittini, espulso (strategia psicologica?). Gli udinesi sono una “foresta” di nervi e al 13’, scippata palla ad Alessandro Barile, Bozic “grazia” Agrizzi, spedendo sul fondo. Il 14 cerca di redimersi ma, sul cross “taglia difesa” di Sansica, si presenta sbilanciato all’appuntamento con la boccia. E al 22’ è l’incrocio dei pali a negargli la rete della speranza. Sul ribaltamento, poi, Agrizzi “stoppa” Cedarmas. Non si arrende il migliore in casacca nera e al 25’ sforna una perla da cineteca: doppio passo, finta e pallonetto a scavalcare Linza. Applausi. Non è finita fino a che non è finita: al 28’, infatti, un – presunto - intervento con la mano di Bearzi (doppio giallo ed espulsione) viene punito con il rigore. Sansica non tradisce e accorcia. Non è ancora il tempo di aprire le docce, perché l’arbitro decreta un altro penalty: stavolta Sansica non è impeccabile, ma sveglio a recuperare palla ed impattare.

SUPPLEMENTARI. Nel primo overtime (al 4’) Turolo ha l’occasione del sorpasso: il tiro libero è disinnescato da Linza. A 120” dalla fine, però, Alessandro Barile (chi se non lui) temporeggia e scarica una saetta che l’estremo palmarino vede morire all’incrocio. Il Palmanova gioca le ultime fiches con il portiere di movimento e l’ultima preghiera è elevata da Contin che (stasera un pò in ombra) spreca a porta praticamente vuota. Udine City in Paradiso, ora la fase nazionale.

A breve, seguiranno le interviste e la galleria fotografica

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/VyCp7lp.jpg

https://i.imgur.com/ussVgF6.jpg

https://i.imgur.com/xuMcmh9.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14045 secondi