Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


FINALI - A Tolmezzo la Manzanese mette l'ipoteca. Quel rigore fallito

I padroni di casa sprecano dal dischetto, Marassi li punisce. Nella ripresa la formazione di Bertino allunga con Moretti e Kuqi. Martedì i virgulti rossazzurri sono attesi nella tana della Sanvitese. Tra una settimana a Manzano si disputerà la gara decisiva


Pronti, via, ed è subito Manzanese. A Tolmezzo, contro un'avversaria tosta e preparata. Ma gli arancione oggi, nella prima gara del triangolare che assegna il titolo degli Juniores regionali, hanno dimostrato tutto il loro valore e bagaglio tecnico. Il risultato? La formazione di Bertino s'è imposta 3-0, mettendo un'ipoteca sostanziosa sull'esito dell'avventura scudetto. 
La partita, andata in scena di fronte a un bel pubblico, è stata dura, combattuta, ma sostanzialmente leale. Il Tolmezzo ha cercato di aggredire i seggiolai, di non farli ragionare, e di azionare le punte spesso saltando il centrocampo. Gli ospiti, dal canto loro, hanno fatto più possesso palla, cercando di arrivare alla conclusione con scambi rapidi, di prima, e con manovre corali. 
Normale che entrambe le compagini fossero tese tenuto conto della posta in palio: da qui qualche errore, specie in avvio, non proprio usuale. Un'indecisione difensiva costa alla Manzanese un calcio di rigore, che però i rossazzurri sprecano, con la conclusione dal dischetto che colpisce la traversa. Gol sbagliato, gol subito: un paio di minuti dopo il rigore fallito, è il Tolmezzo a balbettare in difesa, ne approfitta Marassi per firmare l'1-0 e dare la svolta alla gara. Il Tolmezzo combatte, ci prova, la Manzanese quando si accende riesce a rendersi pericolosa. Si va al riposo con il vantaggio arancione. 
Nella ripresa i virgulti di Bertino colpiranno altre due volte, intorno al 10' con una ripartenza finalizzata da Moretti, e ancora grazie alla stoccata di Kuqi. I due portieri non hanno dovuto compiere molti interventi, la compagine carnica ha faticato in fase conclusiva e nell'ultimo passaggio. 
Da segnalare il gran movimento svolto dal peperino Marassi e la capacità della Manzanese (giovanissima e con tanti 2000 in campo) di tener botta sul piano atletico e fisico ai più aiutanti e potenti padroni di casa. 
Da applausi l'ospitalità riservata dalla società di patron Lomuscio ai rivali. Il dopo partita è stato esemplare. 

E adesso? Adesso il Tolmezzo tornerà in campo martedì a San Vito al Tagliamento tentanto il tutto per tutto, l'impresa che permetta ai rossazzurri di sperare ancora. Martedì primo maggio (ore 17.30) entrerà infatti in scena il terzo incomodo di queste finali, la Sanvitese. Sanvitese che sabato sarà attesa nel salotto della Manzanese per l'ultima e decisiva partita. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13028 secondi