Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Gol brasiliano e Gemona cade. I Mobilieri tengono botta

La rete di Ferreira Pessoa permette al Fus-ca di superare di misura il Campagnola. Il Cavazzo non riesce a piegare i gialloblù di Sutrio. Villa col fiatone, un Tarvisio rabberciato conquista un buon punto, la Pontebbana lascia subito il segno


E' iniziato il Carnico. Colpo esterno del Fus-ca nella giornata inaugurale del campionato di Prima categoria. A Gemona espugna il campo del Campagnola per 2-1 mettendo in saccoccia i primi tre punti della stagione 2018.
E’ il Fus-ca a partire in vantaggio al quarto d’ora con Paschini intervenendo su un traversone girando a rete in anticipo sul difensore e potrebbe pure raddoppiare la squadra ospite. Dalla seconda metà della prima frazione la gara si è fatta più combattuta e nel frangente il Campagnola usufruisce di un rigore nei minuti di recupero, parato però dal portiere del Fus-ca.
Nel primo quarto d’ora della ripresa il Campagnola spinge per arrivare al pareggio finchè al 15’ da un’azione d’angolo in mischia i padroni di casa trovano il pari con Cariolato. La gara poi scende d’intensità incanalata sulla spartizione dei punti ma al 35’ un’azione in velocità del Fus-ca, Paschini verticalizza in area per il giovane brasiliano Ferreira Pessoa, lesto a mettere la sfera in rete per il nuovo e definitivo vantaggio degli ospiti.
“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi – esterna il Presidente del Fus-ca, Antonio Valle -, abbiamo cambiato parecchi giocatori con tanti giovani e questi si stanno dimostrando all’altezza e di attaccamento alla maglia e ciò può far arrivare a dei buoni risultati”.

https://i.imgur.com/Nn9NDMv.jpg

Nelle altre gare di questa prima giornata da registrare già una mezza sorpresa con il pareggio esterno dei Mobilieri Sutrio, data per outsider alla vigilia del campionato, a casa del Cavazzo campione in carica. Finisce 1-1 con le reti di Dionisio a fine primo tempo, e il pareggio di Vidali a inizio ripresa.
Stesso risultato di 1-1 anche fra Cedarchis e Ovarese col gol immediato di Radina a cui ha risposto alla mezzora De Antoni.
La prima giornata vedeva subito sfidarsi le matricole Cercivento e Pontebbana: vince la formazione ospite per 0-1 grazie alla rete di Martina.
Vittoria in casa invece per il Real Imponzo sul Trasaghis per 2-1. Le reti portano le firme di Bonfiglioli alla mezzora, Marcon al quarto d’ora della ripresa e in pieno recupero D’Orlando.
Si impone in trasferta il Villa per 2-0 a casa del Val Lago con entrambe le reti oltre il 90’ di Bearzi e Iob.
Senza segnature infine è andato in arichivio il confronto tra il Tarvisio e la neo promossa Illegiana. Padroni di casa dimezzati dalle assenze, mancavano infatti i difensori Filippini, D'Agostina, Varosi, i centrocampisti Domenico Felaco (capitano), Princi, Vona, e Kandutsch. Tanti i giovani a sopperire alle numerose assenze per vari motivi, la difesa tarvisiana ha sofferto fisicamente gli alti e spilungoni attaccanti ospiti. Entrambe le squadre, non sono ancora ovviamente al top, possono recriminare per le occasioni da gol, potevano vincere e perdere entrambe. Il Tarvisio ha iniziato la stagione positivamente, raccogliendo subito un punto e rispetto l’anno scorso è di buon auspicio, quando aveva perso le prime tre partite in casa.

https://i.imgur.com/6N3PV5Q.jpg

https://i.imgur.com/nXl4yse.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11777 secondi