Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REGIONALI - Riscatto Tolmezzo, Manzanese favorita

Nella 2a giornata del triangolare per l'assegnazione del titolo un super Micelli con una tripletta trascina i carnici nella vittoriosa trasferta di San Vito. Nell'ultima sfida, la formazione di Bertino avrà a disposizione 2 risultati utili su 3


Finali regionali del campionato Juniores, nella seconda giornata del triangolare comprendente le vincenti dei tre gironi, Manzanese, Sanvitese e Tolmezzo, i carnici vincono un po’ a sorpresa a casa della Sanvitese rimontando il gol di svantaggio e chiudendo sul 3-1.
A raccontarci questa bella affermazione del Tolmezzo Carnia, il vice presidente tuttofare ed accompagnatore ufficiale della squadra juniores Andrea Citran.

E’ stata una partita un po’ particolare, iniziando in sordina con un po’ di timore e col tempo abbiamo preso cognizione della nostra forza stravincendo la gara e il punteggio poteva essere anche più largo ma credo ormai abbia già vinto il titolo la Manzanese".

In sintesi ci racconti questo match.
La Sanvitese è passata in vantaggio su nostra disattenzione da rimessa laterale e successivamente della difesa al 28’ con la conclusione di Verona deviata dal nostro difensore Treleani, mettendo fuori causa il portiere Di Giusto, che era già sul pallone. Nel minuto di recupero abbiamo pareggiato con la rete di Samuel Micelli che, testardamente ha riconquistato una palla persa con convinzione e da posizione decentrata ha battuto il portiere locale. Questo gol ci ha dato coraggio e forza e nel secondo tempo è stata tutta un’altra partita, dominata e subito dopo il quarto d’ora sempre Samuel Micelli con una progressione a destra ha bucato l’estremo della Sanvitese ribaltando il punteggio. Alla mezzora azione quasi in fotocopia con ancora protagonista lo scatenato Micelli presentatosi davanti al portiere superandolo per la terza volta. Abbiamo sfiorato il quarto gol con Gollino, uscita di un soffio".

Un vittoria, che però non basta quindi per il titolo.
Peccato, abbiamo perso il titolo nella gara di sabato scorso a Tolmezzo  fallendo un rigore a metà primo tempo che poteva darci il vantaggio e sarebbe stata un’altra partita e invece subito dopo abbiamo regalato un gol alla Manzanese perdendo fiducia e disputando una brutta partita. A San Vito invece si è rivista la squadra del campionato".

Cosa può dire ai ragazzi per questa ultima partita stagionale?
Come campionato era ultima, i ragazzi sono stati bravi dimostrando ciò che sanno fare. In tutta la stagione abbiamo perso solo tre partite, pareggiata una e le rimanenti vinte. Meglio di così era difficile fare,una bellissima stagione della squadra juniores del Tolmezzo, dispiace solo per le disattenzioni di sabato scorso costate credo il titolo. Vedo complicata la prossima gara per la Sanvitese a cui comunque faccio un ‘in bocca al lupo’ e vedremo come andrà sabato prossimo a Manzano. Noi proseguiremo la stagione con il torneo di Ciconicco confrontandoci con Flaibano e Tarcentina e credo sarà un bel torneo per chiudere al meglio la stagione".

In alto il Vice Presidente del Tolmezzo Carnia Andrea Citran. Sotto il volantino del torneo di Ciconicco riservato alla categoria Juniores, dove partecipa anche la società carnica.

https://i.imgur.com/ZJiic5W.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11453 secondi