Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MEMORIAL MORIGI - Manzanese alla distanza, Donatello scatenato

Il torneo di Manzano ha mandato in scena le prime due gare. Buona la resistenza della Serenissima, San Luigi in difficoltà specie nel primo tempo. Mercoledì altre due grandi sfide


Si è disputata la prima giornata del Memorial Morigi, torneo riservato ai Giovanissimi sperimentali 2005 organizzato dalla Manzanese.

Primo incontro andato in scena sulla splendido campo del Polisportivo Comunale di Manzano: si sono affrontate la Manzanese e la Serenissima Pradamano (risultato finale 2-0).
Arbitro: Giacomo Grassetto della sezione dì Cormons.

Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sullo 0-0, si segnala un importante intervento del portiere della Manzanese, Manuel Sebastian Caruso, che con un splendido colpo di reni ha deviato in angolo un insidioso tiro del nr. 10 della Serenissima Pradamano, Davide Mucin, ed un'occasione a porta vuota sprecata dal 10 della Manzanese, Tommy Lestuzzi.
Nel secondo tempo la Manzanese continua a costruire gioco, ma raccoglie poco sino al 20' quando, a conclusione di una splendida azione, Lestuzzi serve su un piatto d’oro il pallone al neo entrato Christian De Giorgi, che trafigge l’ottimo portiere della Serenissima, Aidan Zamparo.
Il raddoppio arriva al 30' con una micidiale conclusione di Davide Malisan. I mister delle due squadre hanno premiato il portiere della Serenissima, Zamparo, quale miglior portiere dell’incontro, ma si sono messi in evidenza anche Mucin (sempre tra i pradamanesi) e i padroni di casa Malisan e De Giorgi. Si sono distinti altresì, per le giocate e l’intensità di gioco due centrocampisti della Manzanese, Filippo Rossi e Filippo Lavanga.

Secondo incontro: Donatello - San Luigi (risultato finale 6-0)
Arbitro: Edoardo De Luisa della sezione di Udine.

Partita che non ha avuto storia sin dall’inizio, il Donatello passa in vantaggio dopo 2 minuti su un calcio d’angolo contestato, con il 2 Leonardo Hermann. Netta è stata la supremazia della compagine udinese nel primo tempo, suggellata da altre 3 reti, con Matteo Scoziero autore di una doppietta, e Marco Colossi a segno.
Nel secondo tempo si registra la reazione del San Luigi ma senza particolari frutti, infatti è il Donatello a passare per altre 2 volte, prima con un pallonetto da fuori area con cui Daniel Liut sorprende il portiere dei giuliani in posizione troppo avanzata, e poi con uno splendido acuto firmato da Thomas Braida
I due tecnici hanno segnalato quale miglior portiere il nr. 1 del San Luigi, Federico Mozina, ed i giocatori Matteo Scoziero e Marco Colossi del Donatello, nonché Francesco Paulini e Diego Tauceri del San Luigi. 
Al termine delle due gare terzo tempo organizzato dalla Manzanese per le 4 squadre, mentre i genitori sono stati deliziati con calamari fritti e cotolette alla milanese.

Mercoledì 16 maggio sono i programma, a partire dalle 18, due interessantissimi incontri, ossia  Manzanese - Ancona e Donatello - Ism Gradisca.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11701 secondi