Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PULCINI - Un successo il Città di Ronchi. Al chiosco l'Isonzo domina

Il torneo è giunto all'edizione numero 34. Gli applausi di Braida e Bonessi, mentre sono quasi pronti i nuovi spogliatoi del "Lucca"


Dodici squadre partecipanti, circa 140 giovani calciatori in erba hanno calcato in tre giorni il prato dello stadio "Lucca" di Ronchi dei Legionari. La società del presidente Croci ha infatti organizzato, assieme al suo staff capeggiato dal coordinatore giovanile Roberto Codra, la 34^ edizione del torneo giovanile "Città di Ronchi" per la categoria pulcini.

La manifestazione si è svolta su tre giornate, lunedì e martedì scorso la prima fase con tre triangolari a serata, e sabato la fase conclusiva con quattro triangolari. Le dodici squadre hanno rappresentato le tre province di Trieste, Udine e Gorizia con una maggior presenza dell'Isontino. Hanno partecipato le triestine Montebello e TS & FVG Footbaal Academy, le friulane Fiumicello "A" e "B" e le isontine S.Canzian Begliano, Turriaco, Isonzo, Unione Friuli Isontina, Juventina e le due formazioni del Ronchi.
Al termine ogni calciatore ha ricevuto un ricordo, una medaglia portachiavi uguale per tutti e una coppa di partecipazione ad ogni squadra, anch'essa uguale per tutte.
Non è mancata la tradizionale "coppa chiosco" ovviamente dedicata ai dirigenti e genitori che hanno affollato i chioschi e lo speciale premio è andato all'Isonzo, superando di poco nei "litri di birra" l'Isontina.
"Un plauso va all'Amministrazione Comunale - sono le parole del Delegato Coni di Gorizia Braida -, che sostiene le strutture sportive. Ai genitori voglio ricordare che il movimento calcistico non sta vivendo momenti altissimi ma l'occasione per tornare a buoni livelli dipende sia da noi ma anche dai genitori stessi nel dare il giusto messaggio. Nello sport ci sono vittorie e sconfitte ma da quest'ultime bisogna ripartire".
"Stiamo lavorando per consegnare alla società i nuovi spogliatoi - afferma l'assessore allo sport del Comune di Ronchi, Marta Bonessi -, ma oggi voglio ringraziare la società del Ronchi per aver organizzato questo torneo, a raggruppare tutti questi giovani nelle tre giornate a divertirsi in un ambiente sano".

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/xyrtAEj.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11993 secondi