Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Un piccolo spiraglio per i play-off. Ma la squadra c'è?

Domenica ultima di campionato al Rocco, dove arriva la Sambenedettese che ha appena cambiato allenatore. Serve la vittoria e risultati favorevoli provenienti dagli altri campi... Codromaz: non abbiamo mai compreso fino in fondo i nostri problemi


Triestina
impegnata in casa nell'ultima giornata della regular season della serie C – girone B. L'Alabarda ospiterà domenica (alle 17.30) quella Sambenedettese fresca reduce dall'aver richiamato in panchina Francesco Moriero, esonerato in novembre per (ri)prendere il posto “dell'ora cacciato” Ezio Capuano. All'Unione servirebbe un miracolo per rientrare nei play-off (anche di risultati favorevoli), dai quali è uscita malamente e sui quali la tifoseria è divisa. C'è chi spera di acciuffarli comunque e chi preferirebbe non farli viste le ultime prestazioni della squadra, che tanto hanno fatto arrabbiare supporters e dirigenza. Una piccola speranza per farli arriva dalla fresca penalizzazione del Mestre (per irregolarità amministrative), che se abbinata a uno stop degli stessi arancio-neri contro l'ostica Sud Tirol (pure in lotta per il miglior piazzamento post-season) e a una vittoria giuliana... potrebbe rappresentare un trampolino di lancio verso l'appendice stagionale per i rossalabardati. Potrebbe andare bene anche un pareggio della squadra di Zironelli in caso di arrivo a tre con il Ravenna o a quattro se a 45 punti ci fosse eventualmente pure il Pordenone qualora restasse all'asciutto contro il Renate. Ma un'affermazione triestina è cosa tutt’altro che scontata dopo le ultime prestazioni negative della squadra di Princivalli.

Così il difensore Roberto Codromaz: “Non doveva finire in questo modo, dovevamo imparare meglio dai nostri errori e interpretare meglio certe partite. A volte per sfortuna o convinzione, ma c'è il rimpianto di non essere mai riusciti a capire a fondo i nostri problemi. Ora, per quanto agli sgoccioli, dovremo vincere per una questione di rispetto nei confronti dei tifosi e della società. Dovremo metterci quell'orgoglio, che abbiamo dimenticato nelle ultime partite”.

Massimo Laudani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50331 secondi