Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES - Festa a Manzano con Riva, Bertino, Gini e Taboga

Le interviste al termine di Manzanese - Sanvitese che ha assegnato il titolo regionale e il trofeo Mocarini agli arancione padroni di casa. Ora tocca alla sfida nazionale


Manzanese campione regionale juniores, Sanvitese (e Tolmezzo) degne rivali. C'è il presidente Ermes Canciani, ci sono i tifosi, i cari di Angelo Mocarini consegnano il trofeo ai vincitori: poi musica, cori, grida di esultanza e magari qualche lacrimuccia...

Giancarlo Riva, indimenticato e indimenticabile presidente dell'Aia regionale: "Una volta all'anno festeggiamo un nostro maestro, Angelo Mocarini. Siamo felici che sia andato tutto bene, che abbia vinto un'ottima squadra, alla quale auguriamo che possa riuscire a contendere con successo alle altre formazioni delle diverse regioni il titolo tricolore. La finale? Ne ho parlato con il presidente Canciani, mi ha confermato che il prossimo anno troverà la formula per disputare una finale vera e propria, il triangolare infatti si presta a diverse situazioni, non sempre emozionanti. Penso che dal prossimo anno ci sarà quindi una nuova formula".

Patrick Bertino, allenatore della Manzanese: "Abbiamo puntato tutto su questi giovani con cui del resto avevamo già vinto il titolo Allievi e i risultati parlano chiaramente. Il merito è della società che ci ha creduto, dei tecnici che in questi anni li hanno fatti crescere, e dei ragazzi. Il triangolare? A fine stagione le forze sono quelle che sono, noi, checché se ne dica, a Tolmezzo abbiamo disputato una grande partita. Oggi la Sanvitese è venuta qui probabilmente senza crederci fino in fondo; noi però eravamo la squadra più forte e credo che il risultato sia più che meritato. Questi ragazzi giocano senza egoismi, in maniera corale, con impegno e spirito di squadra. La fase nazionale? Ci sono le premesse per farci valere, anche perché in Eccellenza abbiamo conquistato in anticipo la salvezza: avrò l'imbarazzo della scelta...". 

Patron Gini della Sanvitese: "Abbiamo sofferto le fatiche della gara-spareggio col Flaibano, oltre che il fatto che domani la prima squadra si giochi il piazzamento play-off nel campionato di Promozione. Insomma, siamo arrivati a questo triangolare un po' stanchi, inoltre alcuni episodi sia oggi che nel match contro il Tolmezzo non ci hanno detto bene. Ma nel calcio ci sta. Siamo comunque orgogliosi della stagione disputata da queste nostri ragazzi cresciuti nel vivaio biancorosso in anni e anni di attività. Siamo nell'Elite sia negli Allievi e nei Giovanissimi... Il bilancio è decisamente positivo". 

Nelio Taboga, presidente della Manzanese: "Ringrazio Nicola Trangoni e Patrick Bertino per aver portato con bravura e competenza la squadra al risultato massimo. Ora ci tuffiamo nella fase nazionale convinti delle nostre possibilità. I risultati ottenuti durante l'annata in prima squadra, con la juniores e a livello giovanile ci riempiono di soddisfazione. Se arrivasse la ciliegina sarebbe fantastico".

https://i.imgur.com/xijJjBx.jpg

https://i.imgur.com/IMIRc3E.jpg

https://i.imgur.com/ENNYSyK.jpg

https://i.imgur.com/a4v9x0Y.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11597 secondi