Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Play-off centrati, De Agostini decisivo. Ora la Feralpi

Il terzino neroverde sblocca il match e sfiora il raddoppio. Pari del Renate nel finale


Il Pordenone riesce ad entrare nei play-off dopo il pareggio per 1-1 contro il Renate, chiudendo la stagione regolare al nono posto. Peccato, perchè il gol del lombardo De Luca ha rovinato un piazzamento migliore e avrebbe evitato di giocare le sfide della post season in trasferta, dove sarà necessario cambiare passo per tentare di ritagliarsi un ruolo da protagonisti.
Pronti via, è al primo assalto arriva il vantaggio dei ramarri: Burrai dalla bandierina disegna un traversone perfetto per la testa di De Agostini, che può coordinarsi indisturbato al centro dell’area e battere Cincilla con un precisa incornata. Terza rete stagionale per il difensore di Rossitto.
I neroverdi riescono ad approfittare di un approccio non idoneo dell'avversario, e creano diverse occasioni per il raddoppio, a cominciare dal 15' quando Magnaghi controlla e conclude da posizione defilata costringendo il portiere lombardo alla parata in due tempi. Due minuti dopo ci prova Lunetta con un pallonetti, ma al 21' è ancora il Pordenone a provarci: scatta Berrettoni in contropiede, Nocciolini riceve la sfera ma il suo tiro è ribattuto. E ancora Berrettoni al 23' smista per Nocciolini, che mette un assist in mezzo per Zammarini, che vede il tiro deviato in angolo: dagli sviluppi, De Agostini ci riprova di testa, Cincilla questa volta si oppone. L'ultima saliente azione dei padroni di casa è al 31', sponda di Zammarini per il solito Berrettoni, che lascia partire un destro che termina di poco a lato. Il Renate però è in crescendo, e chiude in avanti: corner battuto dai nerazzurri, Gomez di testa sul secondo palo manca di poco il gol del possibile pareggio. Nella ripresa è un Renate più incisivo con Palma: nel giro di due minuti prima piazza una gran botta che viene respinta, poi tira largo. Ma il Pordenone inizia a tremare, anche se al 5' Nocciolini spreca di testa una bella giocata di Berrettoni, ma è il Renate a comandare: all'11, al netto del fuorigioco segnalato, è da evidenziare l'imbucata sul secondo palo di Gomez che arpiona la sfera e calcia in porta divorandosi però l'occasione, mentre è poi Cincilla a salire in cattedra. Al 20' Burrai batte una punizione dalla quale nasce una deviazione di Magnaghi che l’estremo neroazzurro manda in angolo, mentre un minuto dopo lo stesso Magnaghi vede annullarsi un gol per un evidente fallo su Mattioli. Ma una rete nell'area si respira. Al 31' gran cross dell’ex Finocchio in direzione di De Luca, che non impatta però sulla sfera nonostante l'errata uscita di Perilli, ma 6' dopo De Luca non sbaglia, e di testa manda a rete il cross di Palma dalla trequarti.

 

IL QUADRO PLAYOFF GIRONE B:
PRIMA FASE – SOLO ANDATA
ALBINOLEFFE – MESTRE
FERALPISALO’ - PORDENONE
RENATE - BASSANO

PLAYOUT GIRONE B (andata e ritorno)
VICENZA – TERAMO

 

PORDENONE – RENATE 1-1
Gol: 2′ De Agostini, 82′ De Luca

PORDENONE Perilli; Formiconi, Bassoli, Stefani, De Agostini; Misuraca, Burrai, Zammarini; Berrettoni (76′ Cicerelli), Magnaghi, Nocciolini (59′ Bombagi). A disp.: Mazzini, Nunzella, Peressutti, Visentin, Caccetta, Silvestro, Gerardi. All. Rossitto.

RENATE: Cincilla; Anghileri, Di Gennaro, Teso, Mattioli; Scaccabarozzi, Palma, Fietta (77′ De Micheli); Piscopo (59′ Ferri), Gomez (59′ De Luca), Lunetta (33′ Finocchio). A disp.: Di Gregorio, Vinci, Malgrati, Confalonieri, Mutti. All. Cevoli.

ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto. Assistenti Badoer di Castelfranco V. e Moro di Schio.

NOTE: angoli 8-1. Ammoniti: Scaccabarozzi, Misuraca. Recupero: 5′ pt, 3′ st. Spettatori 1800




Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 06/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58301 secondi