Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Risanese in Promozione, Rivolto, Colloredo e Azzurra salve

Ultima di campionato che scioglie i nodi. A Teor la squadra di Barbana si impone e dribbla i play-out, tenendo a -8 la Torreanese. Marcuzzi regala alla Buiese lo scalpo del Codroipo. Il Venzone batte la Forum e le impedisce di salvarsi: sarà play-out col Riviera per l'undici di Cigaina, mentre quello di Polonia è atteso domenica a Teor


Tanto tuonò che non piovve nell'infuocato girone B di Prima categoria. L'esito degli scontri diretti non è servito, e neppure la classifica avulsa. L'ultima di campionato ha risolto i rebus  sul tappeto, a cominciare da quello particolarmente intricato della zona a rischio. 
Con ordine. Brinda e festeggia il salto in Promozione la Risanese, che a Teor è andata a prendersi la vittoria che le mancava per evitare che una grandissima stagione si trasformasse in una gigantesca beffa. Netto il verdetto, sotto forma di un 4-1 che ha consentito alla sputafiamme di Barbana di mantenere a 8 punti di distanza la Torreanese, evitando così le insidie dei play-off. Il Teor, invece, dovrà ospitare il Venzone in una delle due sfide play-out. L'altra vedrà invece la Forum Julii ricevere la visita del Riviera
Tornando nelle zone nobili, la Torreanese ha compiuto fino in fondo il suo dovere, passando sul terreno del Lavarian Mortean per 2-1 con Scarbolo trascinatore: i giallorossi di Chiacig hanno trovato davanti a loro due autentiche corazzate. Seguono in graduatoria il Sevegliano Fauglis (2-1 ottenuto a Palazzolo con Sant e Tortolo), la Buiese, capace di superare in casa (finalmente!) la capolista Codroipo, facendo leva sullo scatenato Davide Marcuzzi (tripletta per il forte attaccante), e infine i Grigioneri, domati 3-0 da un indemoniato Colloredo, che ha deciso di salvarsi nel modo più deciso possibile, mentre i padroni di casa avevano le batterie piuttosto scariche. Lo stesso ha fatto il Rivolto - scatenarsi - sotto forma di un devastante 6-0 che ha annichilito il rammendato Riviera (già con la testa al play-out), colpito e affondato da Bezzo (doppietta), Antoniozzi, Driussi, Pellizzoni e Scodellaro. Le squadre di Castenetto e Zampieri, pur così diverse, hanno compiuto altrettanti capolavori. 
E oggi festeggia lo scampato pericolo e la fine di un lungo incubo (pieno di alti e bassi, e di colpi di scena) pure l'Azzurra Premariacco, e ciò nonostante il 4-2 buscato a Rivignano, contro i rampanti ragazzi di Peter Livon. L'Azzurra aveva aperto per prima le danze, ma già nel primo tempo i nerazzurri ribaltavano il punteggio (a segno Lequiki e Sciardi); nella ripresa gli ospiti replicavano, ma poi si dovevano arrendere alle mitragliate di Giametta e ancora Sciardi. Rivignano sugli scudi, una volta di più, ma Azzurra felice per il lieto fine. 
Infine, Forum - Venzone: potevano salvarsi i padroni di casa, ma i rossoblù ospiti hanno tirato fuori gli artigli e conquistato una vittoria che dimostra come la creatura di Polonia sia diventata (dopo il rodaggio delle prime dieci giornate) una squadra di carattere e mai doma: Valent e Di Domenico hanno messo nei guai i granata, il Venzone ha scelto di schierare anche i tre diffidati e di "allenarsi" al play-out di Teor vincendo a Gagliano, al termine di una gara dura, tosta, vera. 
Ora tutto si azzera o quasi: Forum - Riviera e Teor - Venzone, e ogni pallone potrà essere quello decisivo. 

Le prime foto di Rivolto - Riviera a cura di Vanni Snidero

https://i.imgur.com/w5J86Nl.jpg

https://i.imgur.com/iOnhoSm.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12143 secondi